Cerca

NUOVO BASKET ROVIGO

Contro il Sekal, arrivano i veneziani di Litorale Nord

Alla lunga lista di indisponibili si aggiunge anche il rossoblù Alberto Faorlin

Contro il Sekal, arrivano i veneziani di Litorale Nord

ROVIGO - Il Sekal Nuovo Basket Rovigo affronta i veneziani del Parco Turistico Litorale Nord nella prima gara dei play out, domani alle 18, al palasport di Rovigo, con ingresso gratuito. Una partita, che potrebbe anche essere l'ultima in casa della stagione, con davvero pochissimo in palio.

Secondo la formula del campionato di Serie C Silver di quest'anno, studiata in vista dello stravolgimento dei campionati maschili della prossima stagione, entrambe le formazioni sono certe di non far parte della futura Serie C Unica. Questa serie di gare (andata, ritorno ed eventuale bella) serve infatti esclusivamente per determinare una classifica finale dalla quale si attingerà per completare la prossima C Unica in caso di bisogno. Si definirà l'ordine dal decimo al quindicesimo posto (Istrana è sedicesima). Nulla di più.

Nonostante ciò, il Sekal vuole comunque onorare l'impegno, anche se lo farà, per l'ennesima volta, con le ossa rotte. Anzi, ancora più rotte del solito visto che al lungo elenco di indisponibili si è aggiunto pure Alberto Faorlin, che ha rimediato un infortunio casalingo ad una gamba e salterà la partita di domani. Capetta, Caselli, Salih e Ubaekwe hanno tutti terminato la stagione anzitempo a causa di infortuni. Si dovrebbe invece riuscire a recuperare Davide Pusinanti, ma il condizionale è d'obbligo vista la sua caviglia non ancora al meglio. Poco importa che il Sekal abbia vinto le precedenti partite contro Litorale Nord. Domani, infatti, si scenderà in campo a ranghi ridotti e servirà davvero una prestazione sopra le righe per aggiudicarsi il primo round contro i veneziani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400