Cerca

PROTEZIONE CIVILE

Ancora aiuti per l'Emilia

Dal Veneto partiranno altri 55 volontari

Altri 55 volontari partono per la Romagna

ROVIGO - Dopo l'attività di scouting e l'avvio delle attività di soccorso, continua anche questa settimana l'intervento dei volontari della Protezione civile polesana, incardinati nella Colonna Mobile Regionale (CMR) del Veneto impegnata a Imola, precisamente nella frazione di Spazzate Sassatelli, con le motopompe sia grandi che piccole.

Le squadre hanno portato i sacchi ad alcune  famiglie per impedire l'ingresso dell'acqua e quindi poter procedere a scolare gli scantinati, portando fuori mobili, divani, frigo in strada poi caricati sui mezzi in direzione discarica. Hanno spalato fango a volontà e posato sacchi per deviare il flusso dell'acqua. Questa sera rientrano a fine turno i Volontari del gruppo comunale di Porto Tolle.

In partenza per il cambio turno questo pomeriggio una squadra composta da volontari del gruppo Protezione Civile Occhiobello-Stienta e del gruppo comunale di Fiesso Umbertiano, che saranno all'opera fino a giovedì 11. 

L'attuale contingente veneto è costituito da 65 volontari oltre a tre funzionari regionali; il secondo turno prevede 55 volontari complessivi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400