VOCE
rugby rovigo delta
08.05.2023 - 19:12
ROVIGO - Facce deluse all’interno degli spogliatoi rossoblù dopo l’amara sconfitta di sabato della Femi Cz Rugby Rovigo ad opera dell’Hbs Colorno nella semifinale d’andata dei play-off scudetto.
Delusione molta, ma anche la consapevolezza di come sabato prossimo, nel match di ritorno, si possa centrare quella vittoria che spalancherebbe le porte della finale scudetto, in programma domenica 28 maggio alle 21, allo stadio Lanfranchi di Parma. Nel piano dei Bersaglieri c'era quello di chiudere la pratica Colorno già nel match d’andata.
Le cose, però, non hanno preso la piega voluta dalla Femi Cz Rovigo che in campo si è dimostrata più approssimativa e nervosa degli avversari che, anzi, hanno palesato molto meno nervosismo di quanto invece è serpeggiato nelle fila rossoblù.
Così hanno commentato i protagonisti del match a fine incontro. Alessandro Lodi, coach della Femi Cz Rovigo: "Siamo stati troppo indisciplinati e abbiamo permesso al Colorno di giocare di più nella nostra metà campo. Tra gli errori l’aver commesso qualche avanti di troppo. Per il resto non ci hanno messo in difficoltà, però noi abbiamo commesso qualche errore di troppo nel break-down. In mischia siamo stati dominanti e non ho capito qualche scelta, ma d’altronde sapevamo anche che a Colorno non sarebbe stato un match facile. C’è stato qualche individualismo di troppo, ma ora pensiamo al ritorno dove affronteremo il Colorno a viso aperto".
Umberto Casellato, coach dell’Hbs Colorno ha commentato: "Per noi era importante dimostrare che meritavamo questi play-off, dopo la partita di campionato. Dopo l’incontro li abbiamo resi più incerti e verremo a Rovigo per giocare la nostra partita e poi il campo darà la sua sentenza".
Lautaro Casado Sandri, autore della prima metà dei rossoblù ha affermato: "Purtroppo è stata una partita che è venuta storta, dove in campo non siamo stati in grado di tradurre quanto era stato fatto in settimana. Ora c’è tutta la partita di ritorno al Battaglini e, per quanto ci riguarda, anche un bagno di umiltà per tornare a lavorare ancora più sodo".
Francesco Cozzi, l’ex di turno già campione d’Italia con i Bersaglieri: "I playoff sono partite che fanno storia a sé rispetto al campionato. Dopo aver subito la rimonta nel finale del primo tempo per il giallo che avevo subito, all’inizio di ripresa siamo stati bravi a sfruttare l’occasione propizia. Il match a Rovigo non sarà facile, ma faremo tutto per farci trovare pronti".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE