Cerca

badia polesine

Junior Badia, che soddisfazioni!

Piazzate tutte le Under sul podio all’isola d’Elba

Junior Badia, che soddisfazioni!

BADIA POLESINE - La società sportiva Rugby Junior Badia 2.0, con tutte le Under schierate, è stata impegnata in trasferta nella sempre incantevole cornice dell’Isola d’Elba. Il tutto per partecipare, con comprensibile entusiasmo, alla 17esima edizione del Trofeo nazionale Pesciolino - "Memorial Andrea Scagliotti".

Ad organizzare l’evento la società sportiva Elba Rugby nel comune di Portoferraio. Partiti di buon mattino con destinazione Marina di Campo, i giovani badiesi hanno alloggiato, con quasi duecento persone al seguito tra giocatori, allenatori e famiglie. Il weekend dedicato alla palla ovale si è rivelato utile non solo per gli ottimi risultati sportivi conseguiti, ma anche e soprattutto per consolidare ulteriormente i rapporti relazionali tra i bambini e le famiglie al seguito.

Hanno partecipato al torneo le squadre delle società: Elba Rugby (organizzatrice), Colleferro Rugby, Colorno Rugby, Gispi Prato, Ivrea Rugby, Lazio Rugby, Lions Amaranto Livorno, Livorno Rugby, Mascalzoni del Canale, Mosquito Rugby, Rugby Junior Badia 2.0, Rugby Mantova, Sesto Rugby, Valorugby, Viterbo Rugby, Vittorio Veneto Rugby. A sorpresa, una menzione di merito speciale è per la società Rugby Junior Badia 2.0, unica società ad aver portato sul podio ogni Under iscritta alla competizione, in virtù del fatto di essersi classificata prima della categoria Under 7, terza nella categoria Under 9, seconda con l’Under 11 e terza con l’Under 13.

Alberto Ferro, direttore sportivo della Rugby Junior Badia 2.0, a termine manifestazione ha espresso tutta la sua soddisfazione non solo per i risultati sportivi raggiunti, ma soprattutto per il clima propositivo che si è creato tra i tutti i partecipanti alla trasferta, dimostrando di fatto quanto siano utili iniziative di questo tipo. Prossimo appuntamento per la Junior Badia fissato per il weekend del 20-21 maggio, per difendere i propri colori al “Torneo Città di Treviso” cercando di confermare il buon lavoro fatto finora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400