Cerca

POLITICA

Il senatore Boccia a Rovigo: "Noi presidio del servizio pubblico"

Francesco Boccia ha fatto tappa a Rovigo e ad Adria

ROVIGO - Il capogruppo del Senato del Pd Francesco Boccia è stato in Polesine, a Rovigo e ad Adria a sostegno di Lamberto Cavallari, per discutere con il territorio dei problemi che riguardano la provincia e con i rappresentanti economici della provincia. “Saremo il presidio del servizio pubblico: dalla sanità alla scuola, dall’assistenza alla casa” è il messaggio lanciato dal senatore. “Non ci siamo sottratti al dialogo sulle riforme istituzionali improvvisamente sbocciate nell’agenda di Giorgia Meloni – incalza Boccia – Subito abbiamo detto chiaro e tondo che non si tocca la figura del presidente della Repubblica quale garante dell’unità nazionale. Tuttavia non intendiamo cadere nella trappola di un diversivo perché i temi sul lavoro oggi e che richiedono la massima priorità sono lavoro, sanità, scuola e casa”.

E subito va all’attacco: “E’ sconcertante quanto dichiarato dal ministro Giuseppe Valditara che ha scaricato sui sindaci il problema della casa, a suo dire la colpa è dei comuni. Noi siamo dalle parte dei più deboli pertanto vogliamo non solo difendere ma potenziare il servizio pubblico per quanto riguarda sanità, assistenza, scuola e casa.

Il servizio pubblico è garanzia di giustizia sociale a fronte di un governo che fatica a credere nella progressività delle imposte”. Prosegue Boccia: “Il nostro impegno parte dagli enti locali, dai comuni, dai sindaci che sono sul fronte nel rapporto diretto con i cittadini e saremo sempre al loro fianco in queste battaglie”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    11 Maggio 2023 - 15:08

    A Rovigo il PD non ha gia' fatto abbastanza danni?

    Report

    Rispondi