Cerca

rugby rovigo delta

Conto alla rovescia pe la semifinale di ritorno

La Femi Cz Rovigo deve recuperare lo svantaggio. In palio il pass per l'ultimo atto

La febbre da semifinale si alza

ROVIGO - Dopo la giornata di riposo di ieri la Femi Cz Rovigo oggi si ritrova al “Battaglini” per aggiustare le ultime cose e poi domani allenamento di rifinitura al termine del quale verrà diramata la formazione che sabato scenderà in campo. Il tutto per affrontare, alle 16, l’Hbs Colorno nella semifinale di ritorno dei play off scudetto del Peroni Top10, sfida che sarà diretta dal bresciano Andrea Piardi.

Rispetto al XV sceso all’andata non sono da escludere dei cambiamenti tra i rossoblù. Lunedì e martedì l’ala figiana Iliesa Ratuva Tavuyara, che con i Bersaglieri viene anche impiegato come secondo centro, ha effettuato sedute differenziate ad eccezione dell’ultima parte di martedì durante la quale si è aggregato al gruppo. Questo fa ben sperare in un suo recupero, forse non completo ma sufficiente per rientrare in squadra e dare il proprio contributo.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per sabato è previsto nuvoloso-pioggia dopo che già da ieri sta piovendo e quindi non sarà difficile da prevedere dove l’errore di handing sia sempre in agguato. Nel frattempo sia Alessandro Lodi che Umberto Casellato chiamano alla prudenza le rispettive squadre a non sentire di avere il risultato in tasca. Da una parte Alessandro Lodi, nel rammaricarsi della brutta prestazione di sabato, (lo stesso ha dichiarato che è stata una delle più brutte partite della stagione caratterizzata da diversi errori individuali sui quali il Colorno ha fatto la propria partita ndr) ha affermato che la squadra ha capito i propri errori e sta lavorando per prepararsi al meglio.

Del resto, lo stesso coach rossoblù ha affermato come: “La partita non l’abbiamo vinta noi piuttosto che vinta loro ed ora la squadra si sta concentrando per dare il meglio nella sfida di ritorno”. Di contro Umberto Casellato, da grande stratega, scarica la tensione tutta sui rossoblù: “Il Rovigo resta la squadra più forte e favorita. Da parte nostra appena avuto la certezza matematica dei playoff ci siamo preparati per presentarsi al meglio per gara 1 dove ci siamo giocate le nostre chance. Ora ci attende il ‘Battaglini’ che certo non è facile terra di conquista per nessuno. Noi giocheremo la nostra partita e attenderemo il responso del campo”. Intanto il tifo rossoblù è pronto ad invadere il “Battaglini”. Quasi 1600 i tagliandi già staccati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400