Cerca

ROVIGO

Festa della mamma, "Il nostro amore incondizionato"

Ecco come trascorreranno questo giorno speciale le mamme rodigine

ROVIGO - La Festa della Mamma è un momento speciale in cui celebriamo l'amore, la dedizione e il sacrificio delle nostre madri. È un'occasione per esprimere gratitudine e affetto verso quella figura così importante nella nostra vita. Ogni madre è unica e irripetibile, con il suo modo speciale di prendersi cura di noi, di darci sostegno e di trasmetterci valori fondamentali. Questo giorno ci offre l'opportunità di renderle omaggio, di ringraziarle per tutto ciò che fanno e di mostrar loro il nostro amore incondizionato. Possiamo festeggiare con un abbraccio, un regalo pensato con cura o semplicemente trascorrendo del tempo di qualità insieme. Cosa ne pensano le mamme di Rovigo?

“Domenica sarà una giornatona, perché ci sarà la comunione di mia figlia, e festeggeremo così - spiega Marta - in linea di massima non seguiamo le ricorrenze, mi arrivavano i lavoretti finché erano alle elementari ma per il resto non festeggiamo quasi mai”. C'è chi invece sarà di turno al lavoro: "Io domenica sarò al lavoro - racconta Emerenziana - però dai miei figli mi aspetto sicuramente una poesia come ogni anno. La mamma dà tanto, e riceve anche tanto”.

Amore incondizionato lo sa dare solo la mamma: “La mamma dà incondizionatamente e non si aspetta di ricevere - dice Irene - però se riceve, non è male. Domenica festeggeremo in famiglia”. La festa della mamma non è solo un giorno ma tutti i giorni dell'anno: “La mamma viene sempre festeggiata dai propri figli - conferma Alessia - domenica sarò al campo da rugby con i miei figli.”

Ma va ricordato che l'amore e la gratitudine verso le proprie mamme, non devono limitarsi a un solo giorno. Bisogna coltivare e nutrire questo sentimento ogni giorno dell'anno, perché il loro amore e il loro sostegno sono inestimabili e meravigliosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400