Cerca

Villanova del Ghebbo

Capriolo cade nel canale, salvato dai pompieri

Caduto nel canale, annaspava

VILLANOVA DEL GHEBBO - Un capriolo è stato salvato dalle acque di un canale a Villanova del Ghebbo dai vigili del fuoco, intorno alle 14 di oggi 14 maggio. In una situazione che ha richiesto una rapida e coordinata operazione di soccorso. Il salvataggio è avvenuto quando alcuni passanti hanno notato l'animale in difficoltà e hanno immediatamente allertato le autorità.

Sul posto, lungo il canale Valdentro, in via Sabbioni, sono giunti i vigili del fuoco, che hanno valutato la situazione e hanno deciso di intervenire per salvare il capriolo. Con l'aiuto di un gommone, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l'animale, che era già stremato e in difficoltà a mantenere la testa fuori dall'acqua. Inoltre l'animale era molto agitato e impaurito. 

Grazie alla rapidità e alla professionalità dei vigili del fuoco, che hanno immobilizzato il capriolo e poi lo hanno avvolto in una rete, l'animale è stato tratto in salvo e portato in un luogo sicuro, lontano dalle acque del canale. Dopo aver ricevuto le prime cure, l'animale è stato poi liberato nella natura, dove ha potuto riprendere la sua vita selvatica.

La vicenda ha suscitato grande emozione tra i presenti, tutti hanno cercato di dare una mano e tutti hanno potuto assistere alla scena e che hanno apprezzato l'impegno dei vigili del fuoco nel salvare la vita del capriolo. Un bell'esempio di come la collaborazione tra cittadini e autorità possa portare a risultati positivi e salvare le vite degli animali che vivono nelle nostre campagne. 

Il capriolo dopo le prime cure, e le attenzioni dei professionisti del comando provinciale di Rovigo, è stato liberato e lasciato correre tra i campi. Appena ha posato le quattro zampe di nuovo sul prato verde ha cominciato a correre e a saltare verso altre mete. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400