Cerca

elezioni amministrative 2023

Menon sindaco, raggiunto il quorum!

Manca l'ufficialità che ci sarà solo con lo spoglio, ma è pressoché certo

A Villamarzana raggiunto il quorum per Menon sindaco!

Daniele Menon

Oggi seggi ancora aperti fino alle 15. A Villamarzana già raggiunto il quorum per Menon sindaco

ROVIGO - Affluenza alle urne in ripresa nella prima giornata di voto. E c’è già il primo verdetto. Manca la conferma ufficiale ma Daniele Menon sarà il nuovo sindaco di Villamarzana. Già raggiunto infatti il quorum del 40% degli elettori al voto, necessario in caso di un solo candidato. Per la certificazione servirà poi la metà più uno dei voti validi, cosa che appare più che scontata.

Si voterà fino alle 15 di oggi15 maggio poi via allo spoglio per conoscere l’esito delle elezioni amministrative e il nome dei nuovi sindaci e consiglieri comunali.

Domani però è probabile che si conosceranno solo i nomi dei nuovi amministratori dei tre Comuni sotto i 15mila abitanti. Adria invece potrebbe aver bisogno del supplementare turno del ballottaggio, in programma il 28 e 29 maggio prossimi.

Verdetto toccato a Villamarzana dove già prima delle 22 di oggi era stato raggiunto il quorum del 40% degli elettori, e quindi tagliato il primo risultato. La proclamazione del sindaco Menon avverrà oggi.

Negli altri Comuni, invece lotta serrata a colpi di consenso e preferenze. Tutti i candidati sindaco hanno votato ieri. Ad Adria Omar Barbierato, Lamberto Cavallari, Sandra Passadore e Massimo Barbujani. A Porto Tolle Roberto Pizzoli e Cosetta Nicolasi. A Trecenta Anna Gotti, mentre l’altro candidato Cristian Sartori non ha votato essendo residente a Badia Polesine. A Villamarzana, infine, Daniele Menon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400