Cerca

NUOVO BASKET ROVIGO

Sekal, un ultimo ballo da togliere il fiato

Il Nbr incanta e chiude la serie contro Litorale Nord

Sekal, un ultimo ballo da togliere il fiato

ROVIGO - Un Sekal quasi perfetto chiude la serie sul 2 a 0 contro Parco Turistico Litorale Nord e saluta il pubblico con un ultimo ballo da togliere il fiato. La partita contro i veneziani non è mai stata in discussione per i ragazzi di coach Gianluca Folchi, che hanno premuto sull'acceleratore sin dalle prime battute, arrivando anche a toccare i +24 durante la gara. Le prestazioni dei pochi presenti non hanno certamente fatto rimpiangere i parecchi assenti (Capetta, Caselli, Faorlin, Salih e Ubaekwe). Tutti i ragazzi sono scesi in campo e hanno onorato questa "Last Dance" in Serie C Silver con una prestazione corale.

È l'anno dei rimpianti, perché le Pantere hanno ampiamente dimostrato, in un crescendo stagionale, che se non si fosse messa di mezzo la sfortuna avrebbero potuto ambire ad un posto al sole. Invece, la formula di quest'anno è stata la prima sfortuna del Sekal: per lo stravolgimento dei campionati maschili, conta pochissimo aver vinto i Play Out. L'anno scorso Rovigo, con lo stesso risultato raggiunto quest'anno, avrebbe mantenuto la categoria, mentre i Play Out 2022/23 contavano solamente per definire la classifica finale nel caso servissero squadre per completare la futura Serie C.

Fa ancora venire i brividi pensare che su 16 squadre della defunta Serie C Silver, sicuramente solo 4 squadre (forse 6) saranno nella futura nuova categoria. Tutte le altre 12, invece, saranno in quella che non si chiamerà più "Serie D", ma "Divisione Regionale 1". La seconda sfortuna del Sekal è stata l'infermeria sempre strapiena e, in particolar modo, nell'ultima parte della stagione quando Rovigo si stava ancora giocando l'accesso ai Play Off. Basti pensare alla trasferta decisiva a Mestre, quando coach Folchi ha dovuto fare a meno di ben sei fondamentali giocatori.

La verità è che il Sekal ha onorato la sua prima partecipazione in questa impegnativa categoria. Le Pantere hanno terminato la stagione con dignità, vincendo i Play Out con un secco 2 a 0. Ora è il tempo di una nuova programmazione societaria, ma prima di chiudere i campionati, il Sekal dovrà festeggiare la vittoria del titolo regionale Under 20.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400