Cerca

ca' vendramin

Un concerto per la sostenibilità

L’esibizione della Società Corale Adriese ha aperto i battenti sulla PoDeltaSWeek

TAGLIO DI PO - Scatta l’ora della sostenibilità. Tutto è pronto al museo regionale della bonifica di Ca’ Vendramin, per l’edizione 2023 di PoDeltaSWeek, nell’ambito della settimana della sostenibilità del Delta del Po, che quest’anno si svolge da oggi e proseguirà fino al 21 maggio con un programma denso di appuntamenti.

Appuntamenti che sono iniziati ieri con il concerto lirico di apertura, con la Società Corale Adriese, a cura di BancAdria Colli Euganei e del Comune di Taglio di Po, che fa parte della kermesse “Appuntamenti in corte”.

Nelle mattinate, una serie di percorsi didattico-educativi con i giovani studenti degli Istituti Scolastici locali e Veneti, coinvolti in attività di ascolto e attività laboratoriali organizzate dall’Osservatorio Locale per il Paesaggio del Delta del Po e dedicate alla conoscenza e diffusione dell’Agenda 2030, perché alle future generazioni non può che essere destinato lo sviluppo sostenibile del territorio in cui sono nati e in cui devono poter trovare le occasioni di formazione, crescita e lavoro.

Nei pomeriggi, invece, sono previste attività convegnistiche e seminariali con i diversi portatori di interesse, pubblici e privati, protagonisti reali o potenziali della “messa a terra” dei 17 obiettivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400