Cerca

rugby rovigo delta

"Una squadra con un cuore grande"

Il “sindaco” Andrea Bacchetti esalta i suoi. Il team manager Romeo: "Adesso bisogna recuperare le energie mentali"

"Una squadra con un cuore grande"

ROVIGO - Sono due rossoblù doc, i colori della Rugby Rovigo ce li hanno nel sangue e godono la stima di tutti i tifosi. Uno vive la sua passione in campo, l’altro dalla panchina. Parliamo del “sindaco di Rovigo” Andrea Bacchetti e del team manager dei rossoblù Antonio Romeo. A loro abbiamo chiesto di commentarci la doppia semifinale della Femi Cz Rovigo contro l’Hbs Colorno e dirci quali sono le prospettive in vista della finale scudetto del 28 maggio.

A riguardo, Andrea Bacchetti afferma: “Queste due partite sapevamo che sarebbero state dure e per tutti eravamo noi i favoriti, ma ad onor di logica noi delle prime 4 siamo quella che ha speso meno con una rosa meno ampia e con 5 di noi che lavorano. Perciò sapevamo di doverci guadagnare la finale sul campo sudando molto e fornendo la nostra miglior prestazione. Potevamo fare sicuramente meglio e chiuderla prima, ma abbiamo dimostrato di aver un grande gruppo uno staff competente e un cuore grande. E grazie ad uno stadio pieno e un tifo che nessuna squadra in Italia ha la fortuna di avere. Siamo passati meritatamente. Onore comunque al Colorno composto da giocatori di alto livello e uno staff super competente faranno sicuramente parlare di loro ancora la prossima stagione”.

Dall’altro lato, invece, Antonio Romeo ha affermato: “Sono state due partite molto dure. Nella partita d’andata, la parte nervosa non è stata incanalata trasformandola in giusta energia e quindi sono stati commessi degli errori che hanno determinato il risultato, anche se in campo si era visto che il Rovigo aveva una cilindrata superiore al Colorno di quest’anno. Nella partita di ritorno abbiamo giocato un bel primo tempo dove abbiamo dominato diverse situazioni di gioco con una certa consapevolezza. Consapevolezza che siamo una squadra forte, e che ci deve rimanere dentro anche durante la finale. Ora abbiamo due belle settimane dove bisogna recuperare le energie mentali. Per la finale dobbiamo quindi trovare quella consapevolezza, la giusta energia e la forza che questa squadra ha. Una squadra che è formata da un gruppo di ragazzi eccezionali che si vogliono davvero bene che è la cosa più importante. La società ha fatto un bel lavoro e i ragazzi stanno restituendo quello che la società ha fatto per loro. La finale è indubbiamente un grande obiettivo, vincerla sarebbe il top. Si stanno allenando con un grande allenatore qual è Lodi e tutti sono stanno lavorando per ottenere il meglio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400