Cerca

PORTO TOLLE

"Già in campo per fronteggiare la mareggiata"

Il sindaco Roberto Pizzoli racconta il suo "day after" e continua a ringraziare la sua città

PORTO TOLLE - Nemmeno il tempo di festeggiare. Il giorno dopo le elezioni, Roberto Pizzoli è già in prima linea per fronteggiare la prima emergenza: la mareggiata di lunedì notte che ha colpito anche la costa polesana, con danni alle spiagge di Boccasette e Barricata. "Stamattina (martedì mattina, ndr) presto ero già al lavoro con l’ufficio tecnico per capire quale fosse la situazione - ha dichiarato il sindaco Pizzoli - speriamo che il tempo cambi e dia la possibilità di verificare lo stato della spiaggia".

Una campagna elettorale light, sperando che la gente potesse ricordare cosa aveva fatto durante i suoi 5 anni di mandato. Questo era l'obiettivo del sindaco al momento della sua ricandidatura. Il lavoro fatto e l'impegno dimostrato da Roberto Pizzoli la gente lo ricorda bene, e i voti ne sono la prova. "C’era un po’ di tensione - ha ripreso a raccontare Pizzoli - era un sogno l'altra volta e lo è anche questa volta. Ma dopo cinque anni in cui è più quello che sono cresciuto rispetto a quanto ho dato, oggi lo considero un punto di partenza. Sono contento che la gente abbia capito che è al centro del nostro progetto".

"Ci siamo già messi al lavoro, stiamo verificando con la commissione le modalità per l’affidamento delle spiagge, argomento importantissimo in chiave turistica - ha concluso il sindaco - come del resto il villaggio che dovrà sorgere nella ex centrale Enel: questa settimana andrò a Venezia per verificare la possibilità, anche dal punto di vista urbanistico, di accelerare i tempi. E poi tutti quei progetti in cantiere che cercheremo di sviluppare dopo l’approvazione del bilancio consuntivo che avverrà a breve".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400