Cerca

IN 3 MINUTI - 16/05/23

ADDIO RICCARDO IN QUAD, DOMANI IL GIORNO DEL DOLORE

Saranno sicuramente in molti domani alle 16 a stringersi in un ultimo virtuale abbraccio all’amico Riccardo “Carota” Rossi.  tragicamente scomparso la scorsa domenica a causa di un tragico incidente, mentre si trovava sul suo quad a Porto Viro. Lo schianto contro un’auto in sosta non gli ha lasciato scampo.

 

ELEZIONI 2023, TRE SINDACI E UN BALLOTTAGGIO

E’ il giorno dell’analisi del voto tra i politici di Rovigo, che hanno assistito allo spoglio nei comuni di Adria, Porto Tolle, Trecenta e Villamarzana. Sui due comuni più grandi si concentra la riflessione politica, con la vittoria di Roberto Pizzoli, al 71% per il centrodestra e il ballottaggio tra il sindaco uscente Omar Barbierato e Massimo Bobo Barbujani, ex sindaco di Adria, che ha raccolto il 32% dei consensi.

 

I RINCARI NON DANNO TREGUA

Rincari annui per 1.629 euro. E’ quanto ogni famiglia polesana deve sborsare, in un anno, a causa dell’inflazione che da molti mesi galoppa e impoverisce i bilanci delle famiglie. L’inflazione si base annua a Rovigo si attesta su un più 7%, cifra che non è certo fra le più elevate in Italia e che piazza il nostro territorio al 62esimo posto a livello nazionale.

 

MALTEMPO, LA NOSTRA PROTEZIONE CIVILE IN EMILIA ROMAGNA

Ancora stato di allerta per la Regione Veneto a causa delle abbondanti e a tratti violente precipitazioni che si stanno abbattendo sull'area. Ad essere pesantemente colpita è la regione Emilia Romagna dove, a causa dell'allerta rossa sono anche state chiuse le scuole. In soccorso e assistenza i volontari della Protezione Civile della Regione Veneto come confermano il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l'assessore all'Ambiente, Clima e Protezione civile Gianpaolo Bottacin.

 

ACQUA A SINGHIOZZO A PORTO VIRO

Per consentire un intervento di Acquevenete di riparazione programmata su condotta idrica, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa venerdì 19 maggio 2023 dalle 7.30 alle 14 circa nel Comune di Porto Viro in località Villaregia, località Ca’ Pisani e via Ca’ Cornera.  In caso di maltempo, l’intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400