Cerca

delta radio

Tra le pagine della storia: ecco i polesani Eccellenti

Ospite della conduttrice Fiammetta Benetton, il giornalista del Corriere della Sera Massimo Veronese

Tra le pagine della storia: ecco i polesani Eccellenti

ROVIGO - Un tuffo nel passato alla scoperta delle nostre eccellenze. Su Delta Radio, torna un nuovo appuntamento di “Eccellenti, storie che lasciano il segno”, con Fiammetta Benetton, giornalista e conduttrice del programma che vi porterà alla scoperta di coloro che hanno qualcosa da raccontare.

Anche questa settimana, come ogni giovedì, dalle 13 alle 15 sulle frequenze di Delta Radio, e in replica la domenica dalle 10 a mezzogiorno, Eccellenti andrà alla scoperta di un ospite d'eccezione.

Protagonista di questa nona puntata sarà Massimo Veronese, giornalista del Corriere della Sera, originario di Badia Polesine, tra i massimi esperti e conoscitori degli eccellenti polesani che hanno fatto la storia: Luigi Masetti, papà del cicloturismo, Dria Paola, mamma del cinema sonoro e Maria Antonietta Avanzo, prima donna pilota professionista al mondo.

Tra i presentatori degli autori di Rovigoracconta, Massimo Veronese vive a Milano ma è innamoratissimo del territorio polesano e si impegna in lungo e in largo per comunicare, raccontare e far apprezzare le eccellenze polesane in Italia. Torna spesso in Polesine per trovare la famiglia, ma soprattutto per organizzare eventi su questi tre personaggi storici e celebri, tuttavia poco conosciuti nella loro terra d’origine.

“Come sempre - afferma la conduttrice - avrò il piacere di dialogare con i veri ‘influencer’ del Veneto e dell’Emilia Romagna. Perché certe storie lasciano il segno e, mi auguro, possano lasciare traccia anche nelle vite di chi ci ascolta”. La puntata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Delta Radio, sulla pagina Facebook Delta Radio Italia, e sui portali del gruppo rovigoindiretta.it e polesine24.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400