Cerca

delta radio

Delta Radio "sbarca" su Alexa

La diretta radiofonica fruibile con un comando vocale grazie all'assistente virtuale di Amazon

Delta Radio "sbarca" su Alexa

ROVIGO - “Puoi farlo a casa, puoi farlo in macchina, anche in ufficio. Puoi farlo dove vuoi”. Inizia così lo spot che annuncia l’arrivo di Delta Radio su Alexa, l’assistente intelligente che la maggior parte degli italiani conosce ormai da qualche anno. Alexa, infatti, è diventata una presenza diffusa nelle nostre case, e offre una vasta gamma di funzionalità, semplificando la nostra vita quotidiana.

Ma chi è - o meglio cos’è - Alexa? E’ un’intelligenza artificiale sviluppata da Amazon. Questa “amica” digitale, come viene considerata da molti, è stata progettata per rispondere alle richieste degli utenti, eseguire compiti ed interagire con vari dispositivi elettronici. Come funziona? Con un semplice comando vocale, l’utente può accendere il dispositivo di Amazon pronunciando il suo nome, così: “Alexa, apri Delta Radio Italia”. E la voce risponde. “Ottima scelta, apro subito Delta Radio Italia”. Ed eccovi sintonizzati sulle frequenze di Delta Radio, pronti ad ascoltare le hit del momento.

Da oggi Delta Radio si può ascoltare ovunque e dovunque. Tutta la musica, le informazioni del momento e i vostri contenuti preferiti sono sempre disponibili e a portata di “voce”. Basta un semplice comando vocale e il gioco è fatto. Alexa è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza musicale.

Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente interessante per tutti coloro che preferiscono la radio tradizionale rispetto ai servizi di streaming. Mentre le piattaforme a pagamento offrono un'ampia scelta di brani e playlist personalizzate, la radio continua a conservare il suo fascino unico.

Dj, speaker in diretta, programmi tematici ricchi di ospiti e una scoperta musicale casuale ma scelta a seconda dell’identità della radio e di ciò che rappresenta. Alexa combina il meglio di entrambi i mondi, offrendo agli utenti la libertà di accedere alla vasta gamma di contenuti offerti da Delta Radio senza dover abbandonare la comodità di una piattaforma portatile basata su comandi vocali. Quindi, oltre a chiedere ad Alexa le previsioni meteo per domani o chiedere di accendere e spegnere il condizionatore, adesso ci si può anche sintonizzare sulla radio del cuore: Delta Radio Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400