Cerca

rugby rovigo delta

Finale Top 10: scatta il conto alla rovescia

Nessun mini ritiro per i Bersaglieri. La squadra dovrebbe partire per Parma la mattina stessa

Finale Top 10: scatta il conto alla rovescia

ROVIGO - Ultimo allenamento di questa settimana per i Bersaglieri che, dopo essersi ritrovati ieri sera e stamattina al “Battaglini” faranno un ulteriore seduta per ritrovarsi poi lunedì per il consueto doppio allenamento. Non sarà una settimana di preparazione particolare quella che coach Alessandro Lodi ha previsto per la squadra in vista della finale scudetto di domenica 28 maggio. Non ci dovrebbe essere, infatti, nessun mini-ritiro tanto che la squadra dovrebbe partire alla volta di Parma la mattina della stessa domenica 28 maggio per poi alloggiare solo per il pranzo e il primo pomeriggio in un hotel per raggiungere il “Lanfranchi” nel tardo pomeriggio.

Nessun stravolgimento dei programmi ma grande fiducia sul lavoro che gradualmente è stato fatto in questa stagione da quando Alessandro Lodi da assistant è passato ad head-coach della Femi Cz Rovigo con Davide Giazzon che ha continuato nel proprio ruolo di allenatore della mischia e l’inserimento nello staff tecnico di Joe Van Niekerk per curare soprattutto la fase difensiva. Un trio di tecnici con identità di vedute che ha fortemente creduto nei propri giocatori e che da ognuno di loro è riuscita a tirare fuori il meglio anche nei momenti difficili, quando gli infortuni hanno costretto qualche giocatore a sobbarcarsi un maggior minutaggio rispetto ad altri compagni nella convinzione che si vince tutti insieme.

E non a caso, sabato scorso, dopo la vittoria con il Colorno che è valso l’accesso alla finale scudetto di domenica 28 maggio coach Alessandro Lodi ha voluto che in conferenza stampa insieme a lui ci fossero sia Giazzon che Van Niekerk. Tutti e tre insieme hanno preso in mano la Femi Cz Rovigo che era in sesta posizione e, partita dopo partita, è riuscita a portarla a chiudere al primo posto la regular season del Peroni Top10.

Poi nella semifinale dei playoff, l’Hbs Colorno seppur eliminato dai Bersaglieri ha riportato i rossoblù alla realtà della difficoltà di quest’ultima parte di stagione. E probabilmente l’aver faticato così tanto contro la squadra di Umberto Cesellato è stato un bene per la Femi Cz Rovigo che così ha capito dove più apportare quei miglioramenti che le potranno far affrontare la sfida scudetto con il Petrarca Padova nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400