Cerca

Trading CFD: LiquidityX si conferma piattaforma di riferimento per gli investitori

Trading CFD: LiquidityX si conferma piattaforma di riferimento per gli investitori

Il trading online negli ultimi anni è riuscito a conquistarsi un ruolo sempre più importante nella gestione della finanza personale degli italiani. Sono molte le statistiche che dimostrano il boom di questo fenomeno: al di là del numero degli account attivati di recente, che secondo le stime dovrebbe essere intorno ai nove milioni, delle interessanti testimonianze arrivano dai dati relativi alle ricerche effettuate online sui termini tipici di questa attività.

Ad esempio, la parola broker fino alla parte finale del 2016 non veniva molto utilizzata sui motori di ricerca, poi c'è stato un grande exploit che è diventato clamoroso dal febbraio del 2020. Oggi gli intermediari autorizzati a fornire i loro servizi in Italia sono davvero tanti: basta dare un'occhiata all'elenco pubblicato sul sito della Consob per rendersene conto. Ogni piattaforma ha le sue peculiarità: tra chi fa trading con i CFD, LiquidityX si conferma una delle scelte più apprezzate.

Il successo del broker LiquidityX

Fondato nel 1994, nel corso degli anni liquidityx è riuscito ad affermarsi come una delle opzioni più interessanti per chi fa trading con i CFD. Caratteristiche fondamentali come sicurezza e affidabilità sono affiancate da una piattaforma semplice ed intuitiva e da una serie di servizi importanti quali l'assistenza telefonica, il corso ed i segnali di trading gratuiti.

Quando si deve scegliere il proprio broker di riferimento è sempre meglio accertarsi della sua affidabilità. Sotto questo punto di vista con Liquidityx si può stare tranquilli: parliamo infatti di un intermediario regolamentato, autorizzato dalla Consob ad operare in Italia in quanto detentore di una licenza rilasciata dalla società di vigilanza greca HCMC. La presenza di tale licenza rappresenta una garanzia per i trader, che possono contare sui più elevati standard di sicurezza.

Piattaforme e tipologie di account per fare trading con i CFD

Dal punto di vista operativo, LiquidityX consente di fare trading con i CFD su centinaia di asset diversi. Il suo listino è composto da ETF, materie prime, indici, criptovalute, valute e azioni. In tutto si parla di 360 strumenti finanziari differenti. Gli iscritti possono mettere in atto le loro operazioni sia tramite la piattaforma proprietaria Webtrader, che si contraddistingue per la sua facilità di utilizzo, che tramite il software professionale MetaTrader 4. Ovviamente entrambe le piattaforme sono disponibili pure nella versione app per poter investire anche da smartphone.

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra quattro tipologie di account, ovvero Base, Oro, Platinum e Vip. A seconda della soluzione scelta, i depositi minimi iniziali variano dai 250 ai 250.000 euro. I conti si differenziano anche per l'entità degli spread e per le condizioni relative ai prelievi: chi sceglie la formula Base ha solo un prelievo gratuito al mese, mentre chi sceglie la formula Vip non deve pagare alcuna tassa per le operazioni di ritiro.

Servizi e strumenti per gli utenti di LiquidityX

Come abbiamo accennato in precedenza, LiquidityX è una delle piattaforme più amate anche per la grande quantità di strumenti e servizi che offre ai suoi utenti. Tra le “chicche” di questa piattaforma è possibile indicare il corso di trading gratuito, composto da una serie di ebook suddivisi per livello ed argomento, i segnali di trading elaborati dalla Trading Central e distribuiti in modo gratuito e la qualità dell'assistenza clienti accessibile via telefono, via chat o via email.

La gamma di strumenti utilizzabili sulla piattaforma è davvero ampia. TipRanks e le Opinioni degli analisti permettono di ottener preziosi suggerimenti ed indicazioni. L'analisi giornaliera di mercato e gli approfondimenti economici offrono un quadro completo della situazione attuale dei mercati. Il Market Buzz permette di ottenere notizie ed informazioni su uno specifico strumento finanziario. La Web TV permette di accedere ad approfondimenti e di restare sempre aggiornati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400