Cerca

Casa di Riposo

Nonni al mare, finalmente dopo due anni di Covid!

La Rosa dei venti ha portato i suoi anziani in gita

ROSOLINA - Una ventina di ospiti della Rsa Rosa dei Venti di Rosolina sono stati accompagnati a una meravigliosa gita nella spiaggia di Rosolina Mare.

Cristiano Castelnovo, direttore della struttura, spiega: "Sono iniziative importanti per gli ospiti che escono finalmente all'aperto fuori dalla struttura ed è un'iniziativa anche che porta un po' di gioia, qualcosa di diverso dalla solita routine. Sono iniziative che fanno bene al territorio e a noi, che finalmente riusciamo ad avere altre altri orizzonti oltre a quello semplicemente del salone della struttura".

Il direttore Castelnovo spiega com'è cambiato il loro mondo dopo due anni di Covid: "La pandemia ha segnato tutti, ha segnato il modo di fare assistenza e di vivere la casa di riposto. Questa casa di riposo non è stato mai un luogo chiuso e solo per ospiti e operatori. No. Ora abbiamo 'scollinato': i parenti possono entrare senza limitazioni e godere degli spazi interni ed esterni, portare fuori il proprio caro. Di certo, tuttavia, siamo ancora segnati da quel modo di operare. Sono i postumi del Covid".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400