Cerca

costa di rovigo

Panchine letterarie, "Un regalo artistico per la comunità"

Realizzate dell'artista Michele D'Alessandro, decorano la piazza centrale di Costa di Rovigo

COSTA DI ROVIGO - Panchine Letterarie. Da qualche giorno, fanno bella mostra nella centralissima piazza del comune medio polesano, diverse panchine davvero originali. Realizzate dell'artista Michele D'Alessandro e fornite dalla ditta Viscio di Apricena le nuove panchine sono state collocate nella piazza centrale di Costa di Rovigo, a suggello delle tante iniziative culturali e del riconoscimento di "Città che Legge".

Per tutti ma, soprattutto per i più piccoli, rappresentano un viaggio poetico e fiabesco che li accompagna e, si auspica, li spinga alla lettura. "Un regalo artistico per tutta la nostra bella comunità ma non solo - fa sapere il sindaco Gian Pietro Rizzatello - Un grazie di cuore all'ufficio cultura del comune, all'assessore alla cultura, al comitato della civica biblioteca e a tutte le associazioni che contribuiscono, col loro operato, a promuovere le varie bellezze paesane".

Il progetto "La Piazza della Cultura" è stato ritenuto esemplare ed è finanziato dalla Fondazione Cariparo nell'ambito del Bando Cultura On Life.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400