Cerca

fiesso umbertiano

Imparare l'inglese come al college

"English experience camps" è la nuova proposta per i ragazzi di Fiesso Umbertiano

Imparare l'inglese come al college

FIESSO UMBERTIANO - Per il primo anno a Fiesso Umbertiano, viene proposto "English Experience Camps", un corso di due settimane di immersione totale nella lingua inglese proprio come in un college britannico, tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati provenienti dal Regno Unito.

Con il Patrocinio del Comune di Fiesso Umbertiano e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, dal 21 agosto al 1° settembre si svolgerà, infatti, nei locali della scuola primaria in via Verdi 194, un English Camp di The English Experience, scuola britannica con sede a Norwich che vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’insegnamento attraverso attività laboratoriali, ludiche, sportive e teatrali, tutte rigorosamente in lingua.

Un’esperienza unica rivolta a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, una vera occasione da non perdere per imparare a comunicare in un contesto stimolante e coinvolgente e per affrontare il prossimo anno scolastico e il futuro, con più sicurezza.

Le lezioni, tenute da insegnanti ed animatori di madrelingua inglese, saranno rivolte a gruppi di 13/15 ragazzi.

L’iniziativa, che sta riscuotendo grande successo, è stata proposta dalla professoressa Nadia Occari, docente di lingua inglese di scuola secondaria di secondo grado e group leader di ragazzi in vacanza-studio all’estero. Visto il grande riscontro di questa proposta, la chiusura delle adesioni, inizialmente prevista per il 15 maggio, è stata prorogata di qualche giorno per dare la possibilità ad un maggior numero di studenti di partecipare. Non tutti offrono questa opportunità, per unirti a noi puoi scrivere alla seguente mail: englishcampfiesso@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400