Cerca

ariano nel polesine

Memorial Santarato è un successo

L'ospite d'eccezione è stato Aldo Serena, ex bomber e ora commentatore

ARIANO NEL POLESINE - Il Memorial "Daniele Santarato" e il comunale di Ariano Polesine, martedì sera, erano il baricentro di tutto il calcio polesano. Già, perché non bastava la finalissima della 14esima edizione del torneo giovanile - uno dei più importanti nel panorama provinciale, con 16 squadre iscritte - dedicato alla categoria Allievi Under 17, che ha messo a confronto Adriese e Union Vis, con la vittoria della compagine granata per 3-1.

Infatti la serata, presentata da Salvatore Binatti e arricchita da un pubblico molto folto (attorno a 400 le presenze), ha visto pure la presenza di un ospite d'eccezione come Aldo Serena, in passato bomber di Nazionale, Milan, Inter e Juve e oggi uno dei più apprezzati commentatori. Serena ha assistito alla gara e premiato i ragazzi nelle varie classifiche, senza lesinare disponibilità alle tantissime richieste di selfie.

Guarda qui l'intervista ad Aldo Serena: 

Ad accoglierlo la società padrona di casa, l'Arianese, col suo presidente Mino Cattin, il sindaco di Ariano Luisa Beltrame, Mara Santarato (figlia del compianto Daniele, al quale è dedicato il torneo) e il consigliere Figc Argentino Pavanati. Ospite del club rossonero anche un altro ex giocatore di A, Luigi Simoni, già portiere di Pisa, Torino e Cosenza.

"Assistere a questi tornei rappresenta sempre un’emozione – le parole di Serena – ne giocai tanti anch’io da giovane e, uno di questi, proprio qui in Polesine, ad Adria, lo persi. Vedo tanto entusiasmo, voglia di divertirsi, migliorare e stare insieme: le basi per crescere. Per quale squadra tifo? Da piccolo ero interista – chiude col sorriso Serena – ma i ricordi migliori li ho da juventino. E quanto bene ho voluto a Platini, per tutti i palloni perfetti che mi ha regalato”.

Serena si è goduto una partita gradevole, nella quale gli Allievi dell'Adriese - guidati da Maistro - hanno legittimato il loro status di categoria superiore (l'ultimo anno hanno disputato il campionato Elite) al cospetto di un pur ottimo Union Vis di Di Giovanni, campione provinciale a suon di record. Tre azioni da manuale nel primo tempo hanno portato ai gol granata di Elia (15') e alla doppietta di Bergamaschi (17' e 26'). Saranno stati contenti in tribuna il tecnico Roberto Vecchiato, confermato proprio ieri sulla panchina granata, e il ds Sante Longato. I biancorossi, in apertura di ripresa, hanno accorciato le distanze con Gabanella (2'), ma il risultato non è più cambiato.

E la festa finale, durante le premiazioni, ha suggellato una serata di grande calcio. "Vedere tale spettacolo riconcilia con questo sport", la chiosa finale di Simoni. Premiazioni.

Miglior portiere: Casillo (Rovigo); miglior difensore: Bedeschi (Adriese); miglior centrocampista: Pasqua (Adriese); miglior attaccante: William (Union Vis); miglior giocatore: Bedeschi (Adriese); capocannoniere: Viselli (Porto Viro, 7 gol).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400