Cerca

rugby rovigo delta

Vetrine addobbate, maxischermi nei bar e in Casetta

Rovigo si colora di rossoblù. A Parma in 1.500, ma continua la caccia agli ultimi biglietti

ROVIGO - Scorre la settimana che conduce alla finale scudetto di Parma allo stadio Lanfranchi che avrà come protagoniste Femi Cz Rovigo e Petrarca Padova. Una settimana che per i tifosi rossoblù sembra infinita ma che gli stessi tifosi stanno sfruttando per colorare la città di rossoblù.

Ad esempio nel quartiere San Bortolo, vicino viale Enrico Fermi, dei pannelli all’uscita dalla città ricordano a tutti che la città in mischia è una sola. Poco più distante, al Qubo Street Food, ci sono i colori dei Bersaglieri sui tronchi degli alberi. Un modo come un altro per ricordare a tutti il grande evento. Un evento che non è limitato alla sola squadra ma che coinvolge l’intera città di Rovigo.

Una città che si prepara a vivere in maniera spasmodica la finale, tutto corre veloce, il tempo non sembra bastare mai. I bar del centro si preparano al tutto esaurito, da Franchin al Pedavena maxi schermi per seguire la finale scudetto, idem in Casetta Rossoblù allo stadio Battaglini, dove a seguire la partita on air ci sarà anche Delta Radio. E poi al polo natatorio che proprio nel weekend aprirà i battenti per l’esterno.

Nel frattempo continua la caccia al biglietto e allo stato attuale sul sito di Ciaotickets (che ha l’esclusiva della prevendita dei biglietti della finale) sono disponibili posti solo nelle tribunette dietro i pali. La società di viale Alfieri in prima battuta aveva ricevuto poco più di 600 biglietti, l’intento era di raggruppare i tifosi nella tribuna opposta a quella autorità. Le richieste, però, da parte di viale Alfieri, erano di almeno 1200 biglietti.

In segreteria sono arrivate tante richieste e per la Rugby Rovigo Delta oltre ai 600 abbonati, 90 soci, 60 sponsor e 70 persone che ruotano attorno al gruppo prima squadra, quelli messi a disposizione dalla Fir non erano sufficienti. Circa 250 quelli venduti sulla sponda padovana. Così a disposizione dei rossoblù sono stati dati altri 300 biglietti ma probabilmente prossimamente ne verranno aggiunti altri per occupare anche le tribune Est ed Ovest del Lanfranchi.

Intanto continua l’organizzazione di corriere che partiranno domenica alla volta di Parma con i club dei tifosi come Posse Rossoblù, Passione rossoblù, Amici di Boara ed altri sono in piena attività. Allo stato attuale sono 1500 i tifosi rossoblù che si sono affidati ai club per quello che diverrà un lungo serpentone destinazione Lanfranchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400