Cerca

lega del cane - rifugio cipa

Come accogliere un nuovo amico a quattro zampe

Torna la rubrica settimanale per conoscere i cuccioli della Lega del Cane di Rovigo

Come accogliere un nuovo amico a quattro zampe

ROVIGO - Adottare si può, e ce lo spiega la Lega del Cane di Rovigo. Torna l'appuntamento settimanale con le possibilità di adozione. Ecco i dieci cuccioli del Rifugio Cipa di questa settimana che presto potrebbero venire a casa con te. 

Telma è una meticcia femmina sterilizzata, taglia grande. E’ la mamma di sei favolosi cuccioli, e sta anch’essa cercando casa. La sua dolcezza è infinita e adora trascorrere del tempo con i volontari. Poco alla volta sta imparando ad apprezzare coccole e carezze, che probabilmente finora non le erano mai state dedicate. Per le stiamo cercando una famiglia, anche con bambini, che la facciano vivere in una casa, anche con giardino. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerlo, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Woody è meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un tipetto molto giovane, allegro e pieno di energie. Grazie all'aiuto di educatrice cinofila e dei volontari sta scoprendo il mondo e ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia amorevole disposta a dedicargli del tempo e pronta a coinvolgerlo nelle proprie attività quotidiane. Se siete interessati a lui fissate un appuntamento per compilare il questionario!

 

Qubo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. È un giovanotto simpatico e dinamico, inizialmente diffidente che quando prende confidenza, apprezza il contatto con i volontari. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche disposte a coinvolgerlo nelle proprie attività quotidiane, che lo faccia vivere in una casa. Venite in Rifugio a conoscerlo e potrete andare a casa tutti insieme!

 

 

Rock è un cucciolo maschio meticcio Maremmano, futura taglia grande. Suo fratello Roll ha recentemente trovato una famiglia amorevole, ora è il suo turno! Tutti i volontari si sono già innamorati della sua bellezza e dolcezza e non merita di crescere in canile, nonostante grazie all’aiuto dell’educatrice cinofila, stia vivendo ogni giorno nuove esperienze. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche, preferibilmente che conoscano la razza, e che abbiano tempo e voglia di fare con lui attività, adatte a questo tipo di cane. Se siete interessati fissate un appuntamento per compilare il questionario!

Artù è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un cucciolone pieno di energia e vitalità! Adora trascorrere del tempo in compagnia con i volontari e ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia, composta da persone dinamiche, che lo accolga nella propria vita e lo coinvolga nelle proprie attività quotidiane. Venite qualche volta in Rifugio a trovarlo, poi potrete andare a casa insieme!

Noè è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un cagnolino dal passato molto duro che lo fa essere inizialmente diffidente verso chi non conosce. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e predilige le persone dai modi gentili che lo fanno sentire più a proprio agio. Per lui stiamo cercando una famiglia amorevole che lo faccia vivere in casa e lo coinvolga in attività ludiche ed educative. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

 

Indian è un meticcio Amstaff maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un tipo simpatico e allegro, specialmente con chi passa del tempo con lui e gli fa fare attività! Va a passeggio al guinzaglio e non apprezza la compagnia dei propri simili. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che sappiano gestire correttamente i terrier tipo bull e che lo tenga come unico cane. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Quiz è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. È un cagnolino dal passato molto duro, ma grazie all’aiuto dei volontari è diventato molto socievole con le persone che conosce. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e predilige le persone dai modi gentili che lo fanno sentire più a proprio agio. Per lui stiamo cercando una famiglia amorevole che lo faccia vivere in casa e lo coinvolga in attività ludiche ed educative. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

 

 

Tom è un incrocio Foxhound maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un cane bellissimo che adora andare a passeggio al guinzaglio. Ha un carattere forte e conosce i comandi base del “seduto” e del “terra”.  Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in un ambiente tranquillo come unico cane dato che non apprezza la compagnia dei suoi simili. Una casa con un bel giardino in cui scorrazzare pacifico sarebbe l’ideale. Con gli estranei è diffidente quindi se siete interessati a lui venite a trovarlo qualche volta in Rifugio prima di portarlo a casa!

 

Victor è un meticcio Pitbull maschio, sterilizzato, taglia grande. È un cane dal carattere forte che si lega molto a chi gli dedica tempo e attenzioni. Sta imparando ad andare passeggio al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte che lo tengano come unico cane. Per lui stiamo cercando una famiglia che conosca la razza e che lo sappia gestire correttamente. Un proprietario che l’ha gestito in modo errato e non l’ha accudito a dovere l’ha già avuto, e Victorè arrivato in Rifugio, ora ha bisogno di qualcuno che lo tratti come merita. La nostra educatrice cinofila è a disposizione per dare i consigli utili per iniziare al meglio la nuova vita insieme. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Il Rifugio CIPA gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Rovigo è aperto al pubblico tutti i giorni con le seguenti modalità:

- previo appuntamento (da fissare contattando l’associazione telefonicamente allo 0425/476835, tramite mail scrivendo a “legadelcanerovigo@gmail.com” oppure tramite i social network Facebook e Instagram);

- sarà consentito l’ingresso ad un massimo di due membri per nucleo familiare;

- gli appuntamenti verranno fissati in modo da rispettare l’ingresso di un nucleo familiare per volta;

- rispettando le distanze di sicurezza.

Le attività di volontariato sono riprese nel rispetto delle norme di comportamento anti contagio. Ci vorranno ancora tempo, pazienza e rispetto delle regole per tornare alla normalità ma sappiamo che gli utenti apprezzeranno tutte le precauzioni adottate a tutela della loro salute e di quella del personale del Rifugio.

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400