Cerca

rugby rovigo delta

"I rossoblù sono la squadra più forte del campionato"

I rodigini acclamano i Bersaglieri: "Orgogliosi di loro! I ragazzi sono stati un muro"

ROVIGO - Il giorno dopo i grandi festeggiamenti della vittoria dello scudetto numero 14, la città di Rovigo si risveglia col sorriso e con la consapevolezza che i rossoblù sono la squadra più forte del campionato di rugby.

Notte brava tra Rovigo e Parma, che ha tenuto i tifosi svegli fino a tardi, perché in molti hanno voluto attendere l'arrivo trionfale dei bersaglieri in piazza. Un match inteso, giocato bene dal Rovigo e vissuto con l'ansia dai tifosi che non erano certi della vittoria finale. E poi, all'ottantesimo, la gioia è scoppiata, lacrime, abbracci, urla di gioia per tutto il popolo rossoblù.

Guarda l'arrivo trionfale dei Bersaglieri in piazza a Rovigo:

Enrico Ferrarese, presidente della provincia di Rovigo, era presente al Lanfranchi: "Un'emozione grandissima. Anche perché la partita è stata veramente ben gestita nonostante le difficoltà, perché, in effetti, c'è stata la pressione del Petrarca per tutta la gara, però ci voleva per i ragazzi, ci voleva per il presidente e soprattutto ci voleva anche per il nostro territorio. Credo che sia una buonissima iniezione di fiducia e che sia stato anche un'occasione per sentirsi parte di qualcosa. E proprio per questo dobbiamo dire doppiamente grazie al grande risultato che hanno ottenuto i nostri ragazzi".

Per Pier Andrea le emozioni della finale si sono vissute in famiglia. "Sono stati veramente bravi hanno giocato un primo tempo difficile. Il secondo sono usciti alla grande. Abbiamo festeggiato a casa purtroppo. Ero a Rovigo e non ero là, ma avrei voluto tanto esserci".

Per Joe dell'Antico cafè Franchin è stata una notte molto lunga: "Innanzitutto buona giornata, questa notte è stata veramente infinita. La partita non l'ho potuta seguire al meglio in tv perché fortunatamente il locale era pieno di tifosi, che avevano voglia di tifare per la propria squadra. A tratti ho visto il Rovigo e i ragazzi sono stati un muro, hanno dato tutto e sono andati oltre loro stessi. Ancora adesso, al pensarci mi viene la pelle d'oca, voglio solo ringraziarli e dare loro il giusto tributo".

Anche Michele era a Parma: "Abbiamo festeggiato il terzo tempo con la squadra e poi siamo tornati a Rovigo, siamo venuti qua in piazza con tutti i ragazzi. La partita: tantissimo cuore dei ragazzi!".

Ora c'è l'ultimo atto, la festa in piazza Vittorio Emanuele II per celebrare la squadra come si merita, in programma  per mercoledì 31 maggio dalle 19. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400