Cerca

delta radio

"I campioni dell'Italia siamo noi!"

La Festa Scudetto 2023 per celebrare i Bersaglieri è on air su Delta Radio: appuntamento mercoledì 31 maggio in piazza Vittorio Emanuele

"I campioni dell'Italia siamo noi!"

ROVIGO - A poche ore di distanza dalla vittoria del quattordicesimo Scudetto di domenica scorsa al Lanfranchi di Parma, Rovigo è in fermento per festeggiare i Bersaglieri capaci di sconfiggere, al termine di un match ricco di emozioni, il Petrarca Padova con il risultato di 16 a 9. Un match che per la prima volta nella storia del campionato italiano del Peroni Top10 è stato trasmesso in prima serata su Rai 2.

Dopo una sfida che ha entusiasmato migliaia di tifosi in tutta Italia, è giunto il momento di celebrare la vittoria con i propri tifosi, quelli dal sangue rossoblù, con tutti gli sponsor e le autorità in un evento speciale che coinvolgerà l’intera città.
L'amministrazione comunale di Rovigo, in collaborazione con la società Rugby Rovigo Delta, ha organizzato per mercoledì 31 maggio alle 19, in Piazza Vittorio Emanuele II, la grande Festa Scudetto 2023.

Un momento per celebrare insieme tutta la squadra e lo staff, orgoglio della città e del popolo rossoblù. Ma l’appuntamento rossoblù inizierà già un’ora prima. Colonna sonora dell’evento, infatti, sarà per l’imperdibile occasione la musica di Delta Radio che in anteprima dalle 18, seguirà in diretta minuto per minuto tutta la festa dedicata ai campioni d’Italia. Ai microfoni la voce dell’uomo del rugby, lo speaker di Delta Radio, Marco Terrestri che intervisterà i campioni protagonisti dell’epica impresa.

Sarà il momento giusto per incontrare e rivivere, a stretto contatto con i giocatori, lo staff e la società, i momenti clou della finale che hanno portato i nostri Bersaglieri a vincere il 14esimo scudetto della gloriosa storia rossoblù e a chiudere nel migliore dei modi una stagione meravigliosa, realizzando un altro sogno della “città in mischia”.

Come annunciato, dunque, con inizio alle 19 in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà l’attesissima Festa Scudetto 2023 e sotto il grande palco sul liston verrà allestito il box gonfiabile di Delta Radio, pronto ad animare l’evento. Ci si attende una piazza gremita che colorerà il liston di rossoblù e trasmetterà ai propri beniamini tutto l’affetto di una tifoseria che già domenica sera al Lanfranchi aveva espresso tutto il proprio amore per i colori rossoblù.

Nel frattempo, le Posse Rossoblù hanno comunicato che i tifosi hanno nominato “Bersagliere di Giornata” della finale scudetto l’head-coach Alessandro Lodi, quel rodigino doc che ritrovatosi al timone della squadra - dopo l’addio di coach Allister Coetzee - al tempo sesta in classifica, con umiltà e lavorando sodo, è riuscito a portarla sul podio.
Coach Lodi verrà premiato domani sera, mercoledì 31 maggio, durante la festa scudetto, con una bottiglia edizione speciale di Birra Vojo di Stefano Oliviero con etichetta disegnata da Gianluca Poletto di Black Art Tatoo Shop.

E intanto sul web continuano a spopolare le foto dei Bersaglieri che sorreggono il trofeo. “Sei tornata dove meriti. Là sopra a tutti”, scrive il “sindaco” Andrea Bacchetti sulla sua pagina Facebook rivolgendosi alla sua Rovigo di nuovo nell’Olimpo. Questa è la tappa più bella in un viaggio che urla “I campioni dell’Italia siamo noi!”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400