Cerca

ROVIGO

Ore14 a caccia del prete scomunicato

Il caso della comunità abusiva La piccola Nazareth di Carini su Rai 2. E tra i titoli citati c'è pure Rovigoindiretta.it

Ore14 a caccia del prete scomunicato

ROVIGO - Ore14 il programma di Rai 2 condotto da Milo Infante va a caccia di verità sul caso del prete scomunicato. Tra gli articoli a supporto delle varie testate giornalistiche, anche l'articolo di Rovigoindiretta.it "Vade retro" all'ex parroco eretico. 

Il programma che racconta i principali fatti di cronaca con inviati sul posto e opinionisti in studio e in collegamento si è interessato alla vicenda che riguarda Alessandro Minutella, ex presbitero dell’Arcidiocesi di Palermo, scomunicato il 18 agosto 2018 per aver commesso il delitto contro la fede e l’unità della Chiesa e il caso della "sua" piccola Nazareth una comunità completamente abusiva realizzata all'interno del suo centro situato a Carini, un comune di Palermo.

L'inviata Arianna Giunti racconta in diretta cosa è riuscita a carpire durante il servizio a Carini: "Con noi Minutella non è stato per niente gentile. Volevamo solo avere delle risposte su questa comunità, sui terreni, sulle donazioni; volevamo sapere che cosa avviene all'interno di questa comunità, avere delle risposte terrene non di certo spirituali".

Per approfondire leggi anche: 

A dicembre anche il vescovo di Rovigo, Pierantonio Pavanello, aveva ripreso e rilanciato l’ordine rivolto dal vescovo di Padova a parroci ed esponenti del clero per proibire di concedere spazi e luoghi religiosi a Minutella. Il testo del messaggio diffuso della diocesi di Rovigo era chiaro: “Il vescovo di Adria-Rovigo ritiene doveroso portare a conoscenza dei presbiteri e religiosi della diocesi un comunicato riguardante la presenza in Veneto del signor Alessandro Minutella accompagnato da fra’ Celestino della Croce (Pietro Follador) e chiede che anche nella diocesi di Adria-Rovigo ci si attenga alle disposizioni date per la sua diocesi dal vescovo di Padova”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400