Cerca

rugby rovigo delta

Per Montemauri arriva lo "Sbrocco"

Il Bersagliere si aggiudica un altro premio. "Il più interessante prospetto di mediano di apertura italiano per il prossimo quadriennio"

Per Montemauri arriva lo "Sbrocco"

ROVIGO - Dopo aver vinto il premio di Mvp del Peroni Top10, Giovanni Montemauri ha vinto anche l’edizione 2023 del premio “Giorgio Sbrocco” come miglior giovane emergente del Top10 con la seguente motivazione: “Il più interessante prospetto di mediano di apertura italiano per il prossimo quadriennio. L’apertura dei campioni d'Italia della Femi Cz Rovigo ha ottenuto il premio grazie al maggior numero di preferenze raccolte da un pool di giornalisti di settore, dalla carta stampata al web”.

Montemauri è stato scelto tra 8 giovani giocatori selezionati da cinque allenatori del massimo campionato: Andrea Marcato (Petrarca), Alessandro Lodi (Rovigo), Umberto Casellato (Colorno), Gilberto Pavan (Viadana) e Carlo Orlandi (Lyons).

Il numero 10 rossoblù ha avuto la meglio su Giulio Bertaccini (centro del Valorugby Emilia), Filippo Bozzoni (utility back del Transvecta Calvisano), Francesco Colombo (ala del Valorugby Emilia), Federico Cuminetti (utility back del Lyons Piacenza), Samuele Locatelli (terza linea del Viadana 1970), Francesco Ruffolo (seconda linea dell’Hbs Colorno) e Mirco Spagnolo (pilone sinistro del Petrarca Padova).

Questi i commenti degli addetti al lavoro: “Stupisce per sicurezza e precisione, nonché per quanto riesce a trasmettere alla linea dei trequarti. Secondo me il miglior giovane (e non solo) del massimo campionato”; “in questo anno a Rovigo, è riuscito a fare un ulteriore salto di qualità nella sua rincorsa all’alto livello, in primis integrandosi perfettamente nel piano di gioco richiesto da Alessandro Lodi e acquisendo una precisione e sicurezza notevole nei piazzati. Queste sue abilità lo pongono come il più interessante prospetto di mediano di apertura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400