Cerca

prefettura rovigo

Insediata Valeria Gaspari, viceprefetto vicario

Originaria di Napoli, residente a Padova, è stata destinata dal ministero dell'Interno. Dal prefetto Di Nuzzo i migliori auguri di buon lavoro

Valeria Gaspari è il nuovo viceprefetto vicario

Valeria Gaspari e il prefetto Clemente Di Nuzzo

ROVIGO - Ha assunto servizio il nuovo viceprefetto vicario della prefettura di Rovigo, Valeria Gaspari, destinata alla sede dal ministero dell’interno su designazione del prefetto Clemente Di Nuzzo. Originaria di Napoli, residente a Padova, si è laureata in giurisprudenza il 21 novembre 2001. Vincitrice del concorso per la carriera prefettizia, il 29 dicembre 2005 entra nell'amministrazione dell'Interno.

Dopo aver frequentato il corso biennale di formazione dirigenziale per consigliere di prefettura è assegnata alla prefettura di Padova, dove nel corso degli anni ha ricoperto gli incarichi di dirigente dell’Area I bis “Ordine e sicurezza pubblica”, dell’Area III “Sistema sanzionatorio amministrativo” e dell’Area V “Protezione civile e coordinamento del soccorso pubblico”.

Dopo la promozione alla qualifica di viceprefetto, il 18 marzo 2019, è trasferita con l’incarico di capo di gabinetto alla prefettura di TrapanI. Nel 2020 è trasferita nuovamente alla prefettura di Padova con l’incarico di Capo di gabinetto. Il 18 ottobre 2021 è viceprefetto vicario della prefettura di Gorizia. Il prefetto Di Nuzzo ha espresso i migliori auguri per il nuovo incarico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400