Cerca

baseball softball club rovigo

Trasferta sfortunata per l'Itas Mutua Rovigo

Ecco com'è andata la partita a Reggio Emilia per la Poule Salvezza

Trasferta sfortunata per l'Itas Mutua Rovigo

ROVIGO - Non inizia purtroppo nel migliore dei modi la Poule Salvezza per l'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. La trasferta di sabato sul diamante del Palfinger Reggio Emilia si è chiusa con un doppio successo da parte dei padroni di casa. I risultati, 3-2 nella gara uno e 5-2 nella gara due, lasciano l'amaro in bocca ai rossoblù.

La doppia sfida era valida per l'Intergirone, gruppo che racchiude di volta in volta le formazioni destinate al turno di riposo nei rispettivi gironi di Poule Salvezza. Il cammino dei polesani ora riprenderà regolarmente nel Girone L, conquistato dopo il buon quarto posto nella fase di qualificazione primaverile

Molto combattuta è stata la gara uno, giocata nel primo pomeriggio. Crepaldi si dimostra efficace dal monte di lancio e concede solo due punti agli emiliani. Altrettanti sono quelli messi a segno dall'attacco dell'Itas Mutua, con la valida di Salvatore che consente di fissare il pareggio 2-2 proprio al nono inning completando la rimonta. L'ultimo turno nel box del Palfinger è però fatale per gli ospiti rodigini: nonostante la buona prova del rientrante lanciatore Giacomo Taschin prima e di Buin poi, ecco che arriva in extremis il terzo punto emiliano che chiude in sconfitta la prima sfida.
Subito in salita anche gara due. Dal monte di lancio il rossoblù Javier Diaz fatica a prendere le misure alle mazze avversarie e arrivano fin dall'inizio tre punti a passivo che complicano la partita del team allenato dal coach Fidel Reinoso. Complice anche l'ottimo rilievo del giovane Greggio, Rovigo incassa solo altre due corse a casa base degli avversari ma, purtroppo, questa volta in battuta non arrivano i punti della rimonta: quelli firmati da Lorenzo Taschin e Frigato sono insufficienti a colmare il solco scavato a inizio confronto.
Nonostante la delusione, al quartier generale di via Vittorio Veneto sono già ripresi gli allenamenti in vista del primo impegno casalingo. In terra emiliana i buoni segnali non sono mancati, soprattutto dai giovani, e si può guardare con fiducia al prosieguo della Poule Salvezza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400