Cerca

polisportiva san pio x

Volley, San Pio X conquista una storica promozione in Serie D

Le ragazze gialloblù si distinguono nel campionato di pallavolo femminile: presto la grande festa!

Volley, San Pio X conquista una storica promozione in Serie D

SAN PIO X - La Polisportiva San Pio X Monesi Marco Immobiliare ha scritto una pagina importante nella sua storia sportiva e nella storia sportiva di tutta Rovigo, conquistando sul campo la promozione in Serie D nel campionato di pallavolo femminile. 

Venerdì 26 maggio, nel Palangelo Sinico di Trissino è andata in scena la partita di ritorno contro la Pallavolo Trissino A.S.D., squadra arrivata seconda nei playoff della provincia di Vicenza. Dopo un risultato di 3 a 2 a favore della Polisportiva San Pio X Monesi Marco Immobiliare conquistato tra le mura di casa, le atlete rodigine hanno vinto anche il match di ritorno imponendosi con un sonoro 3 a 0 che ha permesso loro di iniziare i festeggiamenti per una storica promozione sul campo nel campionato di Serie D. 

La stagione è stata un crescendo di emozioni, con la squadra che ha dimostrato una determinazione inarrestabile partita dopo partita. Le giocatrici, guidate dal coach Daniele Battocchio e da Alberto Fusaro (con il prezioso aiuto di Giada Leonardi), hanno lavorato duramente durante tutto l'anno, preparandosi con allenamenti intensivi sia a livello fisico che a livello mentale e mettendo in campo un gioco di squadra impeccabile che è migliorato partita dopo partita e che ha permesso alla squadra di vincere la Coppa Rovigo, il Campionato di prima divisione e lo spareggio per la Promozione in Serie D. 

Una delle chiavi del successo della squadra è stata proprio la profonda intesa e la coesione tra le giocatrici. Ogni membro del team aveva un ruolo importante da svolgere, e le individualità si sono fuse in un'unica entità coesa e ben oliata. La fiducia reciproca e la solidarietà hanno alimentato la determinazione e la volontà di vincere, creando un ambiente stimolante e appagante. 

La promozione in Serie D è stata la ciliegina sulla torta per la Polisportiva San Pio X. Il loro lavoro sodo, l'impegno costante e la passione per il gioco sono stati premiati con un risultato che ha riempito di gioia i tifosi, il quartiere, e tutta Rovigo. La celebrazione che avverrà nelle prossime settimane sarà un momento di gioia e gratitudine, un'occasione per riconoscere l'impegno di tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Le ragazze sono diventate un esempio di ispirazione per i giovani della città, dimostrando che i sogni possono diventare realtà con determinazione e lavoro duro.

La squadra di coach Battocchio è composta da: Claudia Bedendo, Giorgia Zanesco, Sofia Puggina, Silvia Scognamiglio, Eleonora Dall’Occo, Chiara Prota, Silvia Ruzzante, Elisa Rossi, Laura Galiazzo, Laura Corsato, Elena Rossi, Anna Salmaso, Sara Bonavigo, Lucrezia Marra, Irene Papparella, Rachele Resente, Martina Cecchetto. Dirigenti: Maurizio Zanesco, Valerio Puggina.

Ma la storia della Polisportiva San Pio X non finisce qui. Con la promozione in Serie D, la squadra si prepara a nuove sfide e a un livello di competizione ancora più alto. "Le ragazze sanno che il cammino sarà difficile - dichiara la società, in un comunicato stampa - ma sono pronte a impegnarsi ancora di più, a lavorare sodo e a dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi. La promozione in Serie D della nostra Polisportiva San Pio X Monesi Marco Immobiliare nel campionato di pallavolo femminile è un risultato straordinario che testimonia la determinazione e il talento delle giocatrici. Questa vittoria è un esempio di come il duro lavoro, la passione e la coesione di squadra possano portare a grandissimi risultati e a realizzare i prossimi sogni". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400