Cerca

LA GRANDE FESTA ROSSOBLU'

"E' il risultato di tutta la città in mischia"

Oltre 2mila persone in piazza per i Bersaglieri al grido del nuovo inno: "Lodi is on fire!"

ROVIGO - “Lo scudetto di un’intera città”. Questa è la frase più sentita nel corso della grande e attesa festa scudetto della Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Un tricolore riportato nella città in mischia dopo la vittoria ottenuta domenica, allo stadio “Lanfranchi” di Parma, con i Bersaglieri usciti vincitori dalla finale del Peroni Top10 battendo il Petrarca Padova con il risultato di 16-9.

Ai posti a sedere, andati esauriti in pochissimo tempo, si sono aggiunti quelli dei tavolini dei bar adiacenti, anch’essi straripanti di tifosi. Era un vero e proprio tripudio di rossoblù ovunque. Sciarpe, bandiere e tantissimi striscioni appesi sui balconi che davano sulla piazza. Nessuno è voluto mancare a questo momento di gioia. A dare inizio alla festa scudetto sono state le parole del club manager Andrea Trombini: “Nel 2021, dopo la vittoria del 13esimo scudetto, è partito un percorso, un viaggio chiamato Rovigo. E ora è nuovamente realtà”.


Tante le autorità presenti come il primo cittadino Edoardo Gaffeo, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese e ovviamente il presidentissimo della Femi Cz Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli. A fare da cornice ai campioni d’Italia i giovani della Monti Junior.


Ma il momento più atteso è stato quando uno ad uno sono stati chiamati i Bersaglieri sul palco. Ad ogni nome annunciato dallo speaker, Andrea Trombini, il pubblico esplodeva in applausi e cori. I più quotati sono stati i soliti “i campioni dell’Italia siamo noi” e “Lodi is on fire”. E quando è salito sul palco il rodigino doc, Matteo Ferro, è partito: “C’è solo un capitano” che ha fatto commuovere capitan Teo, vera e propria bandiera per la città di Rovigo sia in campo che fuori. Ma i più applauditi di tutti sono stati sicuramente il presidente Francesco Zambelli, in lacrime per l’emozione, e Alessandro Lodi, l’head coach rossoblù. Al patron è stato tributato un lungo applauso.


Una giornata di festa con oltre 2mila persone presenti in piazza per tributare l’omaggio ai nostri campioni. Giornata che è stata on air, in piazza Vittorio Emanuele II, con Delta Radio con una postazione e Marco Terrestri con Angela Osti che hanno raccontato in radio la grande festa tricolore dei Bersaglieri.

Un momento indimenticabile per celebrare tutti insieme, tutta la squadra e lo staff, orgoglio della città e del popolo rossoblù.
Successivamente è salito sul palco anche l’artista Fabio Vettori che ha immortalato la vittoria del 14esimo scudetto con un disegno dove le protagoniste sono le tradizionali formiche, ma con tanto tocco rossoblù. E adesso? L’aria di gioia e soprattutto l’orgoglio di una città intera continuerà a vivere anche dopo questa bellissima festa scudetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400