Cerca

Monti Rugby Rovigo Junior

Risultati soddisfacenti per i Bersaglieri del domani

Ecco il resoconto delle partite del weekend della Monti Rugby Rovigo Junior

ROVIGO - Un weekend di successi per i giovani rossoblù della Monti Rugby Rovigo Junior. Under 13, secondo posto al Torneo Nalin di Badia Polesine. Non poteva chiudersi meglio la stagione dell’Under 13 che all’ultimo torneo, il Nalin di Badia Polesine, si è aggiudicata il secondo posto.

A causa di numerosi infortuni la partita di domenica ha visto giocare molti ragazzi del primo anno, ma anche i più giovani hanno dimostrato di avere ottime qualità e forza. “I ragazzi sono stati grandiosi – commenta coach Emanuele Pusceddu - hanno dimostrato carattere, voglia di giocare e non si sono mai arresi. Non voglio parlare dei piccoli errori che ci sono stati in campo  perché  la tensione era altissima. Siamo riusciti a conquistarci la finale ed è un gran bel risultato, anche se l’abbiamo persa 4 a 2 contro il Valpolicella. Ho visto i ragazzi convinti, ci hanno creduto fino alla fine, determinati, e il loro atteggiamento mi è piaciuto. Sono orgoglioso di loro”.

In campo: Giulio Bagatin, Alessandro Barion, Gaetano Gnesini, Tommaso Gonelli, Mattia Ledda, Leonardo Liviero, Luca Mares, Alberto Marongiu, Giorgio Massaro, Tommaso Milan, Manuel Monterosso, Ryan Paganini, Yana Rymarets, Edoardo Roux, Leonardo Ruzzante, Mattia Salvalaio, Giacomo Saladini, Leonardo Santato e Davide Zamana.

Under 15, quarto posto al Torneo Città di Firenze. Ultime partite della stagione e ultimo torneo anche per l’Under 15, che domenica è partita all’alba per partecipare al Torneo Città di Firenze, a cui hanno aderito 16 squadre. I ragazzi hanno giocato la prima partita alle 9.45 contro la Nuova Roma sul campo sintetico che, con una giornata molto calda, si è trasformato in un ulteriore “avversario” nella sfida. In ogni caso i rossoblù si sono dimostrati imbattibili, vincendo per 14 a 0, mentre nella seconda partita, con gli Amatori Genova hanno vinto per 10 a 0. Fin da subito l’Under 15 Monti ha quindi dimostrato qualità, organizzazione, ottima difesa e attacco, una squadra completa che ha battuto anche l’ultimo team del girone di qualificazione, la Florentia, finendo quindi al primo posto e accedendo ai quarti di finale.

Gioco molto fluido, semplice negli schemi, ma efficace, i ragazzi si sono divertiti e sono riusciti anche sotto il sole cocente delle 13.15, a battere la squadra di casa, Firenze 1931, per 3 a 0, con un calcio piazzato di Milan. Dopo la pausa del terzo tempo, la stanchezza per la levataccia e il caldo si sono fatti sentire, tanto che alle 15, contro la Capitolina Roma, squadra che ha vinto il torneo, la Monti ha perso 17 a 0. Nella finale per il terzo e quarto posto, i coach hanno scelto di mettere in campo anche le riserve, per dare respiro alla squadra e l’opportunità di far giocare tutti. La scelta si è dimostrata però sfavorevole contro il Ballaria Pontedera, che si è aggiudicata il terzo posto.

Siamo molto soddisfatti dei ragazzi che hanno dimostrato una grande crescita personale, tecnica e umana – spiegano i coach Emanuele Pegoraro e Emanuel Pellegrini - Siamo partiti ad inizio stagione con tutte sconfitte, anche severe, per poi da gennaio iniziare ad inanellare bellissime vittorie. Siamo anche cresciuti come numeri, arrivando a quasi 40 iscritti e abbiamo visto impegno da parte di tutti. E’ stata una stagione entusiasmante”.

I ragazzi, nonostante il torneo, il viaggio e la stanchezza, non hanno voluto far mancare il sostegno alla prima squadra, per la finale, e si sono radunati al campo Marvelli dove era stato organizzato un terzo tempo e un maxi schermo per la diretta tv.

L’Under 15 e la Monti Rugby Rovigo Junior ringraziano coloro che hanno dato sostegno alla trasferta di Firenze, come la pasticceria Borsari con le brioches della mattina, la Fueghina di Moreno di Boara per la frutta tra una partita e l’altra, e l’Airon Srl per il contributo.

In campo i giocatori: Cesare Biasin, Ivan Pellegrini, Alessandro Milan, Giulio Bolognini, Max De Girolamo, Giovanni Biscuuolo, Denny Pellegrini, Filippo Trentanni, Matteo Stoppa, Manuel Zamana Giovanni Minazzo, Victor Verza, Giovanni Cabigliera, Tommaso Modena, Samuel Padovan, Filippo Santato, Francesco Rizzo, Valentino Andretto, Gabriele Greggio, Elia Forno, Marco Tecchio, Davide Zanirato, Vittorio Scalco, Pietro Toffanello.

Under 17, i convocati per il Trofeo dei Dogi. In data 30 maggio sono stati convocati per un allenamento a Rubano in vista del Trofeo dei Dogi (che si terrà il 4 giugno a San Donà), alcuni giocatori della Monti Rugby Rovigo Junior. Si tratta di un Trofeo, organizzato dal Comitato Regionale Veneto, dove scendono in campo i migliori atleti del Triveneto, che hanno così occasione di confrontarsi durante le partite su tecniche e tattiche nuove.

I convocati del 2006 sono: Petru Golai, Luigi Nalin, Francesco Perini, Leonardo Costa, Mattia Motta e Leonardo Marangoni, mentre quelli del 2007 sono Manuel Brando Regina, Francesco Ferrigato, Edoardo Colla, Leonardo Paul Roux e Marcello Schiavon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400