VOCE
ROVIGO
02.06.2023 - 16:37
ROVIGO - Come ogni anno AsmSet è orgogliosamente al fianco di Rovigoracconta con attività collaterali all'evento. Il tema scelto quest’anno dagli organizzatori è “Fai la differenza”, e la società energetica ha lanciato per l’occasione sui social un contest artistico e fotografico in cui si chiede di mostrare con un semplice click come solo un gesto, un’azione, un pensiero possano davvero fare la differenza.
L'ambito non deve necessariamente essere quello ambientale perché fare la differenza non significa solo proiettare lo sguardo verso il cambiamento climatico, che è comunque tra le mission aziendali: l'intento è quello di allargare lo sguardo a concetti più ampi di sostenibilità, che comprendano anche la sfera sociale, economica o familiare.
I tempi sono ormai strettissimi ma si può ancora partecipare: il termine ultimo per partecipare e avere la possibilità di vincere una bicicletta elettrica e due ebook Reader Kobo Libra 2 è domenica alle 16.
Ecco come fare:
- pubblicare sul proprio profilo Instagram una foto che simboleggi e rappresenti come ognuno di noi può fare la differenza nella vita di tutti i giorni; ovviamente, il profilo dovrà quindi essere pubblico, quindi attenzione alle impostazioni della privacy!
- scriver nel testo: “Questa foto partecipa al concorso di @AsmSet_energia per Rovigoracconta", taggando ovviamente asmset_energia e scrivendo eventualmente una breve descrizione o spiegazione di cosa la foto intende rappresentare;
- mettere un follow ad @Asm set_energia
Attenzione, ogni profilo potrà pubblicare una sola foto valida per il concorso.
Tutto qui! Il giorno della premiazione, domenica 4 giugno, dopo le 16 i vincitori riceveranno un messaggio e dovranno rispondere confermando la loro presenza alla premiazione, che si terrà alle 19 sul palco di Rovigoracconta (Rovigo, piazza Vittorio Emanuele II) prima dell’evento conclusivo.
E non è tutto qui! Per ogni foto pubblicata, Asmset donerà 1€ all’associazione Down Dadi Polesine Odv per i ragazzi con disabilità. Anche quest’anno la società vuole sostenere il mondo del volontariato e in questo caso ha scelto il progetto per una casa autogestita da ragazzi disabili. Come sempre, il gazebo di Asmset sarà presente in piazza Vittorio Emanuele per distribuire materiali e gadget, tra i quali quest'anno abbiamo scelto dei segnalibri magici che rappresentano il tema della sostenibilità. Un piccolo cadeau che ci auguriamo sarà apprezzato da adulti e bambini.
"AsmSet e Rovigoracconta sono spinti dallo stesso principio, ovvero dare valore alle persone e al territorio – afferma Manuela Nissotti, presidente di Asmset - Diamo entrambi ascolto e voce, con temi e modalità e differenti, ma ci accomuna una narrazione empatica, trasparente e diretta, che vuole creare e mantenere un legame con tutti gli interlocutori. E come Rovigoracconta, anche AsmSet intende continuare a fare la differenza, non solo grazie alla presenza fisica negli sportelli dei nostri operatori e per le modalità con cui da sempre è a servizio dei propri utenti, ma soprattutto per la vocazione ad accompagnare il territorio in quella che è forse la sfida più importante degli ultimi decenni, la transizione energetica".
"Abbiamo la necessità e l’urgenza di proteggere il nostro Pianeta - sottolinea Nissotti - dalla minaccia più grande che abbia mai dovuto affrontare e possiamo farlo solo migliorando quanto più possibile l’efficienza energetica degli edifici e sostituendo le tradizionali fonti energetiche fossili con fonti rinnovabili. AsmSet è pronta a questo cambiamento e già da tempo si è resa disponibile nei confronti di tutti gli utenti che desiderino intraprendere un percorso di efficientamento energetico. Ora però in questo week end godiamoci il festival!".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE