Cerca

CEREGNANO

I pompieri salvano un gatto intrappolato sulla briccola

Intervento nel Canalbianco, si teme fosse stato abbandonato lì

Da lì, da solo, non avrebbe mai potuto andarsene. Il micio, infatti, era bloccato sopra una briccola nel centro del Canalbianco a Ceregnano.

Per sua fortuna, è stato salvato dai vigili del fuoco, che sono intervenuti con un gommone per recuperare il felino arrivato sulla struttura nautica di segnalazione. Il gatto è stato recuperato nel tardo pomeriggio di venerdì 2 giugno, nei pressi del ponte di Palà. L’animale, stremato, dopo le prime cure dei vigili del fuoco è stato affidato alle cure veterinarie. Non avrebbe potuto resistere ancora a lungo.

Resta ora da capire come sia finito in quella scomodissima posizione. Il timore è che qualcuno possa averlo lasciato lì intenzionalmente. E' il secondo intervento in pochi giorni che ha visto i vigili del fuoco polesani salvare degli animali, in particolare sempre dei gatti, da una situazione che altrimenti non avrebbe dato loro scampo. In precedenza, infatti, i pompieri erano intervenuti a Canda, dove quattro micetti erano finiti in una tubazione pluviale, in profondità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400