Cerca

Rovigoracconta

Max Angioni, il comico che ama i supereroi e... Gesù!

Dal palco di Italia's Got Talenta a Rovigoracconta con "Mistero Brutto".

ROVIGO - E' indubbiamente una delle rivelazioni degli ultimi anni. Max Angioni, comico (anche se a lui non piace essere definito così), salito alla ribalta grazie alle tante incursioni televisive Italia's Got Talent, LoL, Le Iene, ci prova con un libro e a Rovigoracconta porta "Mistero Brutto".

Ieri in piazza Vittorio Emanuele II, nonostante la pioggia, c'era lui ad animare la folla di gente (e di ombrelli) che lo hanno atteso e applaudito. "Alzate gli ombrelli chi voleva fare questo incontro dentro", ha esordito. Poi è salito sulla sedia per farsi vedere da tutti. "In tema con il tuo libro", ha sottolineato la presentatrice Marta Perego. 

Quello di Angioni è un esordio letterario che parte ponendosi domande emblematiche come "perché Dio il più delle volte non esaudisce i nostri desideri?" o "perché pregando, chiedendo, supplicando, non si ottiene quasi mai niente?" e ancora "ma Gesù diceva le parolacce?", "quando Maria ha detto a Giuseppe che era incinta, lui che cosa ha risposto?".

Angioni dimostra comunque di averle studiate le sacre scritture, e tra il sacro e il profano qualche risposta la dà. A noi della "Voce di Rovigo", per esempio, ha spiegato che "Sì, leggendo il Vangelo si capisce che Gesù era più umano di quanto si pensi. Magari scrivendo il Vangelo hanno pensato.... no questo non lo scriviamo". Prime forme di censura, insomma. Le risposte di Angioni, comunque, non sempre svelano gli arcani, quasi sempre però fanno divertire.



Poco prima, sempre a causa della pioggia scrosciante, Alain Elkann ha presentato al cinema Duomo, che ha prestato la sala, il suo ultimo libro "Adriana e le altre",  con Valentina Berengo. Il libro racconta storie di bambini, di donne, di madri, di figlie (ma c’è anche qualche uomo), e in trasparenza storie tese di coppie che si perdono, si ritrovano, si trasformano: un gineceo qualche volta sorridente qualche volta esplosivo, una quotidianità fatta di piccole cose e grandi tragedie, la normalità attraversata dai ricordi e dai rimpianti, le tante forme che assume l’amore nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400