Cerca

Rovigo

"Il teatro siete voi" porta il circo-varietà nel Polesine

Durante Rovigoracconta non è mancato il divertimento grazie alle esibizioni della coppia Lannutti-Corbo

ROVIGO – Il teatro siete Voi, è la più divertente e acrobatica rassegna itinerante di teatro per bambini, ragazzi, scuole e famiglie del Polesine. Ideata da Irene Lissandrin con ViviRovigo, torna in versione estiva, open air, per allietare le vacanze di grandi e piccoli, da zero a 99 anni.

Col sottotitolo emblematico “Voglia di vivere”, il nuovo programma teatrale propone spettacoli sorprendenti e vivaci di circo-teatro e teatro, per tutti i fanciullini dentro (e fuori), coinvolgendo circensi e attori, giocolieri e acrobati. Sono nove appuntamenti, da giugno a settembre, in otto comuni: Rovigo, Villanova del Ghebbo, Bergantino, San Bellino, Canda, Stienta, Pettorazza Grimani, Costa di Rovigo. La presentazione in conferenza stampa pubblica si terrà il prossimo 9 giugno, alle ore 11, a Palazzo Celio, a Rovigo.

Un primo fantasmagorico assaggio è però andato in scena in anteprima ieri, domenica 4 giugno sul palcoscenico di Rovigoracconta: pieni i giardini di piazza Matteotti, fra risate e occhi spalancati. La Compagnia Lannutti&Corbo col suo All’inCirco varietà è un susseguirsi di gag, giochi di parole, humor all’inglese, messaggi di filosofia comica, personaggi svalvolati, micro-magia assurda e macro-acrobazie sbalorditive. La coppia Domenico Lannutti e Gaby Corbo, sono un duo esplosivo e sconcertante per bizzarria, originalità e divertimento. Lui è un comico abruzzese (il personaggio del mago della Maiella è un omaggio alla sua “Chieti, e ti sarà dato”), lei un'acrobata argentina, metà Gelsomina felliniana e metà Moira Orfei. Dopo le esibizioni, si sono scatenati applausi e tripudio per questi due artisti del macrocosmo de Il Teatro siete voi, che già durante la scorsa stagione hanno mietuto sold-out in giro per la provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400