Cerca

caso iras

Cgil, venerdì presidio dei lavoratori

Il volantinaggio del sindacato al mercato

Iras, venerdì presidio dei lavoratori

ROVIGO - “E’ inaccettabile esporre 190 lavoratori al rischio di un serio peggioramento della condizioni lavorative”. Davide Benazzo, segretario dell’Fp-Cgil di Rovigo, martedì 6 giugno era con una delegazione dei lavoratori Iras tra le bancarelle del mercato del martedì per un volantinaggio in vista della mobilitazione fissata per venerdì.

Alle 17.30, infatti, la Cgil e i lavoratori della casa di riposo daranno vita a un presidio, in piazza Vittorio, sotto le finestre del Comune. “Abbiamo scelto - spiega Benazzo - la prima data utile, considerando il tempo per organizzarci e per chiedere ai cittadini, con due volantinaggi al mercato, di partecipare. Poi saremo presenti con i lavoratori anche al consiglio comunale, se decideranno di farlo”. Per Benazzo, infatti, la politica deve “fare uno sforzo per trovare una soluzione alla crisi dell’Iras. Esporre la casa di riposo alla privatizzazione è inaccettabile: determinerebbe l’inaridimento del servizio pubblico d’assistenza agli anziani nella nostra città”.

Sulla questione, ieri, è intervenuta anche Rifondazione comunista. “Se la Lega è convinta della bontà dell’operazione proposta faccia fino in fondo il proprio dovere, assumendosi l’onere di votarla. Chiediamo alla Regione di pagare i problemi economici provenienti anche dall’opera di commissari nominati da Venezia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400