VOCE
rhodigium basket
07.06.2023 - 11:05
ROVIGO - Sono di fatto dieci le protagoniste della Solmec Rhodigium che domenica prossima al PalaMilan di Rovigo cercheranno la storica impresa di portare il quintetto rossoblù in serie A2.
Per non fare differenze e per renderle più facilmente riconoscibili a chi domenica, anche se finora non ha frequentato il palasport rodigino, vorrà dare il proprio sostegno di sportivo alle ragazze di coach Giulia Pegoraro, presentiamo la squadra in ordine di numero di maglia.
n. 3 – Silvia Viviani: la play vero leader della squadra che detta tempi e ritmi in campo e che si può definire il lungo braccio di coach Pegoraro visto che tramute in gioco le idee della tecnico rodigina. Arrivata quest’anno s’è dimostrato di un livello superiore.
n. 7 – Eleonora Vaccarini: la play fatta in casa partita dalle giovanili ogni anno è sempre più cresciuta ed è, parte dello zoccolo duro rodigino della squadra.
n. 8 – Chiara Turri: Cindy è l’instancabile giocatrice su cui si può sempre contare sia che giochi play che guardia. Sa farsi trovare pronta ed è incisivi sia fase offensiva che difensiva e come la Vaccarini è anche lei parte dello zoccolo duro su cui è formata la squadra.
n. 9 – Michela Battilotti: uno dei nuovi arrivi di questo campionato. Preziosissima in fase difensiva partita dopo partita ha dato poi un buon contributo anche in fase offensiva. Un acquisto di qualità per dare maggior concretezza alla squadra.
n. 11 – Camilla Bonivento: sicuramente indispensabile nel tradurre il gioco che la Viviani imposta in campo. Grinta e determinazione ha aiutato la squadra non solo nei momenti semplici ma soprattutto in quelli più complicati facendo valere il proprio spessore.
n. 12 – Lucia Ferri: l’esperienza messa a disposizione delle più giovani. quando chiamata in causa ha mostrato il proprio valore sotto la plancia dando sicurezza alla squadra senza mai cedere un punto mostrando la sua grande efficacia.
n. 14 – Simona Sorrentino: la siciliana è ormai una rodigina d’adozione e dà garanzia di qualità e quantità quando chiamata in causa ha sempre risposto presente. 58 punti
n. 15 – Chiara Cadoni: è la giocatrice fortemente voluta da coach Pegoraro per lottare sotto canestro per fare propri i rimbalzi sia in fase offensiva che difensiva. Chiara ha risposto appieno alle aspettative diventando punto di riferimento del reparto lunghe.
n. 16 – Virginia Furlani: da anni punto di forza della Solmec Rhodigium quasi sempre nel quintetto base per far sentire le proprie qualità sotto canestro. Con la sua crescita è cresciuta quella squadra che ora sogna l’A2.
n. 18 – Elisa Ballarin: la capitano sia in campo che fuori (reduce da un infortunio che l’ha tenuta fuori dal parquet per diverso tempo) fa sentire tutta la propria leadership facendo sempre e comunque la propria presenza.
Insieme a queste titolari da ricordare anche le Under 18 Irene Marchetti, Giada Poletto e Ilaria Modena.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE