Cerca

Nuovo Basket Rovigo

Il Cipriani San Martino si ferma in semifinale

La prima divisione viene sconfitta e cede il posto al Petrarca

Il Cipriani San Martino si ferma in Semifinale

SAN MARTINO DI VENEZZE – Con un ultimo quarto disastroso, il Cipriani nella partita di ieri, 6 Giugno, cede il passo al Petrarca, che vincendo anche Gara 2 di Semifinale Playoff, passa dunque in Promozione.

Gli ultimi dieci minuti della sfida sono risultati fatali a Capitan Salvà e compagni, che hanno resistito per l'intera gara finendo per smarrirsi proprio nelle ultimissime azioni, durante le quali le palle perse, e lo spietato cinismo del Petrarca, hanno consegnato il salto di categoria agli ospiti, bravissimi a non mollare mai, nemmeno quando la coppia Brigo e Demartini sembravano davvero incontenibili.

L'eliminazione in Semifinale resta comunque un risultato straordinario per il Cipriani dal quale, pur avendo allestito un'ambiziosa formazione, non ci si aspettava una stagione così esaltante. Il progetto continuerà su questa strada, costruita su un gruppo davvero giovane. Basti pensare che la formazione scesa in campo ieri sera superava di poco i 20 anni, con addirittura due atleti nati nel 2004 e uno nel 2005. Appuntamento ora alla prossima stagione.

Sono scesi in campo, per il Cipriani: Salvà n.e., Francescato 5, Tengueu Tengueu, Bonfante, Crocco 4, Argenziano 4, Motton 2, Demartini 15, Grignolo 2, Brigo A. 19, Serain 4, Cipriani 7.

Per il Petrarca: Zulian, Snochetto 5, Roma, Pirolo 12, Calabretta 11, Tessari 11, Pizzeghello, Caselli 8, Rancan n.e., Guennoun 11, Carraro 4, Faoro 5. Uscito per falli: Brigo (Cipriani). Fischiato per fallo antisportivo: Bonfante (Cipriani). 

Gli arbitri della partita: Bressan di Costa di Rovigo (RO) e Vio di Montegrotto Terme (PD).
I risultati dei parziali: 21-15, 37-35, 54-50, 62-67

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400