Cerca

DELTA RADIO

"Vi racconto come il vino mi ha cambiato la vita"

A Eccellenti la bella storia di Elisa Dilavanzo, da reginetta di bellezza a regina del Moscato

ROVIGO - “Sono una ragazza fortunata e la mia è una storia bella”. Esordisce così ai microfoni di “Eccellenti, storie che lasciano il segno”, Elisa Dilavanzo, una produttrice di vino “per caso”, ex reginetta di bellezza, che seguendo il suo amore per il vino e per l’enogastronomia ne ha fatto un lavoro.

Ora Dilavanzo è imprenditrice e produttrice dal 2011 delle cantine "Maeli", una moderna azienda, i cui vigneti si trovano all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei. Con un passato sulle passerelle in tv, che l’ha vista arrivare alla finalissima di Miss Italia e tra le prime sei di Miss Universo, Dilavanzo - rodigina di nascita - ha raccontato ai microfoni di Delta Radio e di Fiammetta Benetton come il vino le ha cambiato la vita.

“Il vino - racconta Elisa - l’ho incontrato per caso facendo dei viaggi. Soprattutto in gioventù mi capitava di pranzare e cenare in bei ristoranti, mi sono approcciata a vini di livello. Così nel 2006 ho fatto un corso Ais. Volevo avere una cultura e un’infarinatura generale sul vino. Questo è stato il primo passo".

E se non avesse fatto la produttrice di vino? “Avrei fatto la scrittrice, mi piace scrivere”. E siamo sicuri che avrebbe anche in questo caso avuto successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400