Cerca

IN 3 MINUTI 09/06/2023

CANI LEGATI A UN ALBERO DA DUE ANNI, ARRIVA LA POLIZIA

Succede a Bergantino: a dare l’allarme una volontaria del Coordinamento di tutela dei diritti degli animali “I due cani - racconta Gabriella Gibin - “erano legati con una corda cortissima che impediva loro qualsiasi tipo di movimento, spesso senza acqua e cibo per giorni interi. Erano ricoperti da parassiti, ma con una gran voglia di vivere”. Oggi l’intervento della polizia locale di Castelmassa. I proprietari dei due cani, in questa circostanza, “si sono dimostrati collaborativi - dicono ancora dall’associazione - ed hanno deciso di cedere entrambi i cani, che sono stati messi in sicurezza”.


UNIVERSITY CARD, SCONTI DEL 10% PER GLI STUDENTI DEL CUR

Prosegue l’impegno del Cur per rendere l’esperienza universitaria a Rovigo sempre più a misura di studente. Con il ritorno della didattica in presenza, centinaia di iscritti sono tornati a frequentare quotidianamente la città. Il Consorzio si è quindi attivato per potenziare UniverCity Card, la carta che dà accesso a benefici speciali su tutti i prodotti e servizi forniti dagli esercizi convenzionati con il Cur. L’Ente, di concerto con l’Assessore al Commercio del Comune di Rovigo, Giorgia Businaro, ha rinnovato le convenzioni con le Associazioni di Categoria: Confesercenti, Cna e Confcommercio. Sconti fino al 10% per studenti e docenti.


GIULIA PARTE PER CHICAGO SULLA BICI, E’ IL VIAGGISSIMO 2.0

Oltre la fine dell’anno scolastico, a Trecenta oggi si è festeggiato un inizio. Per la precisione la partenza di Giulia Baroncini verso Milano, dove inizierà ufficialmente il suo “Viaggissimo 2.0”, sulle orme di Luigi Masetti. Giulia Baroncini, di Lusia, ma con origini trecentane, con la passione per la bici, ha deciso di rifare il viaggio di Luigi Masetti, il primo cicloturista partito da Trecenta e arrivato a Chicago, negli Stati Uniti, con il suo bicicletto. 130 anni dopo Giulia compirà la stessa impresa.


ECOAMBIENTE SPIEGA LA NUOVA TARIP A TAGLIO DI PO

Tanti cittadini non sono voluti mancare all’appuntamento di ieri sera in sala Europa a Taglio di Po. Il titolo dell’incontro, targato da Ecoambiente, è stato “Da oggi riciclare conta” e ha visto i vertici dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti presentare le novità legate anche all’introduzione della nuova tariffa puntuale.

AL VIA OPERA PRIMA, IL TEATRO CONQUISTA LA CITTA’

Al via oggi il Festival Opera Prima edizione numero XIX. Fino al 18 giugno l'evento dedicato all'innovazione dell'arte scenica che porterà anche quest'anno a Rovigo artisti nazionali ed internazionali. Il festival Opera Prima è realizzato in collaborazione con il Teatro del Lemming e la Fondazione Rovigo Cultura e con il contributo del Comune di Rovigo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del MiC - Ministero della Cultura e di ASM Set.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400