Cerca

cur rovigo

UniverCity Card, sconti del 10% per gli studenti

Prosegue l’impegno del Cur per rendere l'esperienza universitaria a Rovigo sempre più a misura di giovani

ROVIGO - Prosegue l’impegno del Cur per rendere l’esperienza universitaria a Rovigo sempre più a misura di studente. Con il ritorno della didattica in presenza, centinaia di iscritti sono tornati a frequentare quotidianamente la città. Il Consorzio si è quindi attivato per potenziare UniverCity Card, la carta che dà accesso a benefici speciali su tutti i prodotti e servizi forniti dagli esercizi convenzionati con il Cur. L’Ente, di concerto con l’Assessore al Commercio del Comune di Rovigo, Giorgia Businaro, ha rinnovato le convenzioni con le Associazioni di Categoria: Confesercenti, Cna e Confcommercio.

La Card, completamente gratuita, dà diritto a studenti e docenti ad uno sconto minimo del 10% in tutte le attività convenzionate. Si spazia dall’abbigliamento alle calzature, dal cibo all’elettronica, passando per la cura della persona e le opportunità sportive. Possono richiederla tutti gli studenti e docenti dei Corsi di Laurea attivati dall’Università degli Studi di Padova e di quelli attivati dall’Università degli Studi di Ferrara. Per il ritiro della Card è necessario fissare un appuntamento scrivendo o telefonando alla segreteria. Il Consorzio ha inoltre siglato una convenzione con il Cinema Teatro Duomo, al fine di offrire agli studenti agevolazioni sull'ingresso agli spettacoli.

“Nuove adesioni, la porta è aperta grazie a UniverCity Card - spiega Sofia Nicoli, componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo, che continua - Con la card ampliamo il numero e la varietà di prodotti e servizi proposti con prezzi agevolati. Una misura per favorire studenti e docenti, un modo per dimostrare l’accoglienza della città. Invitiamo le attività interessate ad aderire contattando la propria Associazione di Categoria di riferimento”.

“Un plauso alla rinnovata sinergia tra Cur e Associazioni di Categoria - afferma Giorgia Businaro, assessore al Commercio del Comune di Rovigo - L’accordo rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione, finalizzato a portare benefici per studenti, docenti, commercianti e artigiani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400