Cerca

ROVIGO

Micetto salvato dai pompieri

Il cucciolo era incastrato in un'auto

ROVIGO - Piccolo, ma spaventatissimo e quindi ancora più battagliero e deciso a non farsi prendere, nonostante i vigili del fuoco stessero cercando di salvarlo e di tirarlo fuori da una situazione difficile, nella quale il cucciolo di gatto si era infilato da solo, per quanto inconsapevolmente. E' accaduto all'ora di pranzo di lunedì 12 giugno, in via De Polzer, nel cuore della Commenda, a Rovigo.

A richiedere l'intervento, una persona che, al momento di prendere l'auto per andare al lavoro, ha sentito dei miagolii disperati provenire dall'interno della vettura. Non dall'abitacolo di guida, ma da una delle paratie, nella quale, evidentemente, il cucciolo si era introdotto da solo. Per raggiungerlo, è stato necessario, quindi, smontare (e quindi rimontare) alcune parti del veicolo. Operazione portata a termine dai vigili del fuoco con la consueta professionalità.

Alla fine, il gattino, davvero piccolo, è stato preso in custodia, grazie anche a un trasportino messo a disposizione da una persona residente nelle vicinanze, che ha assistito all'intervento. Se non si individuerà il padrone, verrà affidato alla vicina oasi felina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400