Cerca

Castelmassa

Un grande successo per il circo lungo il Po

Più di mille gli spettatori per lo spettacolo che ha attraversato la provincia

Grande successo per "Un bel Po di circo", il progetto piratesco-circense che dal 31 maggio al 4 giugno ha colorato le rive del grande fiume, un'iniziativa che ha coniugato arte, promozione del turismo lento e valorizzazione del territorio.

Lo spettacolo è iniziato con l'arrivo festoso degli artisti a bordo della "Bacirca", un natante che hanno rimesso in sesto loro stessi, ed è proseguito poi con numeri di giocoleria, magia, fachirismo e molto altro. La ciurma è sbarcata a San Benedetto Po, Castelmassa, Ficarolo, alla Wunderlammer di Ferrara e a Corbola.

In totale più di mille spettatori hanno assistito alle performance, un bilancio molto positivo tanto che da più parti è giunta la richiesta di tornare il prossimo anno e nuovi Comuni si sono candidati per ospitare una tappa di questo originalissimo progetto.

Alla kermesse hanno partecipato oltre a Francesco Bellelli e Marco Beri, ideatori dell'iniziativa, anche Giulio Ottaviani, Giacomo Bigliardi, Elisa Baghiroli, Massimo Festi, il fisarmonicista Giancarlo Corcillo e la band Vola Palomma.

"Siamo stati seguiti da quattro fotografi professionisti che hanno immortalato i momenti salienti di quest'avventura, e presto - hanno comunicato gli organizzatori - ne nascerà un reportage di 100 immagini che diverrà una mostra ed un libro fotografico. L'auspicio è di rivedere, a breve, la "Bacirca" degli artisti navigare a bandiere spiegate sul Po. Per saperne di più, vedere le gallerie fotografiche e conoscere le prossime tappe, consigliamo di seguire sui social l'hastag #unbelpodicirco".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400