Cerca

IN 3 MINUTI 12/06/2023

ADDIO BERLUSCONI, HA SCRITTO LA STORIA

Silvio Berlusconi è morto oggi alle 9,30 all’ospedale San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni, soffriva di una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava la compagna, Marta Fascina. In Veneto tanti lo hanno ricordato con un messaggio di cordoglio. A partire da Luca Zaia: "Ciao Presidente. Un abbraccio a tutta la famiglia, agli amici, a coloro che gli hanno voluto bene", ha scritto il governatore del Veneto.

L’ODIATO VELOX IN FASE DI RIPRISTINO

Dopo essere stato segato, è in fase di ripristino il velox di Bosaro, sulla Statale 16, oggetto nelle settimane scorse di un assalto vandalico nella notte. Questa mattina l'apparecchio è stato nuovamente sistemato in verticale, nella collocazione originaria, con l'installazione della telecamera e del "cervello" del dispositivo per la rilevazione automatica della velocità dei veicoli in transito. Tutte operazioni, chiaramente, indispensabili per la sua entrata in funzione. ATTENTI ALLE MULTE.

PICCOLO E SPAVENTATO, I POMPIERI SALVANO UN GATTINO

Piccolissimo e nero. Un cucciolo di gatto è stato salvato oggi in via De Polzer, nel cuore della Commenda a Rovigo. A richiedere l'intervento, una persona che, al momento di prendere la sua auto, ha sentito dei miagolii disperati provenire dall'interno della vettura. Per raggiungerlo, è stato necessario smontare (e quindi rimontare) alcune parti del veicolo. Operazione portata a termine dai vigili del fuoco ora si cerca il padrone.

DOPO LE PIOGGE ARRIVA IL FUNGO KILLER DEL GRANO

ll nuovo “terrore” per le spighe di grano si chiama fusariosi. Nella prima decade di maggio a causa dell’elevata piovosità si sono registrati danni ai seminativi come frumento (duro e tenero) e l’orzo. Questa consistente piovosità che ha colpito soprattutto l’Alto Polesine ha determinato nelle piante delle fitopatie, in particolare la fusariosi. Questo fungo provoca un drastico calo di produzione, nel caso specifico il calo di produzione è del 20 per cento poiché si verifica un disseccamento parziale della spiga.

ADDIO A2, FINALE TRISTE PER RHODIGIUM BASKET

E' stata una domenica triste per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket: la netta sconfitta contro il Giussano, per 49-66, è stato un duro colpo per le atlete di coach Giulia Pegoraro. E' sfumato, così, tra le mura amiche del palasport di Rovigo, il sogno della Serie A2. Lacrime, ma tanti applausi per una squadra che ha saputo emozionare i tantissimi rodigini lungo una stagione costellata di vittorie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400