Cerca

SOCIETA' PARTECIPATE

Ecoambiente a Porto Viro fa sold out

Tantissimi in sala Eracle per capire di più della raccolta differenziata. Qui in fase di sperimentazione

Una sala piena, stracolma a Porto Viro, in sala Eracle e un pubblico molto acceso. "E' normale perché si tratta di un cambiamento epocale - ha dichiarato il presidente di Ecoambiente Pierpaolo Frigato - Le serate sono tutte sold out. Mancano praticamente tre comuni siamo prossimi alla chiusura delle serate. Stiamo chiedendo un gran cambiamento, una differenziata spinta, come chiede il Consiglio di bacino e tutta la provincia.

A Porto Viro siamo bassini, perché abbiamo raggiunto il 66% della differenziata, ma si può fare di più. Ricordo che abbiamo premiato quattro comuni che hanno già raggiunto ben l'80% della differenziata. Dunque si può fare ed è questo il nostro obiettivo. Io credo che con uno sforzo da parte dei cittadini e comune di tutti noi, avremo beneficio come provincia a livello ambientale".

Ventuno comuni sono già partiti da quest'anno con la nuova tariffazione, mentre 29 del Basso Polesine partiranno con la nuova tariffazione da dall'1-1-2024, mentre in questi mesi potranno partire con la nuova raccolta differenziata sperimentandola alla tariffa attuale. Oltre ai manager di Ecoambiente c'erano anche gli amministratori di Porto Viro. Thomas Giacon, vicesindaco di Porto Viro sottolinea: "E' un argomento molto sentito da tutti i nostri cittadini, infatti proporremo altre serate informative per chi non è potuto venire e per le realtà economiche e produttive, affinché tutti abbiano l'opportunità di chiedere e capire". E assicura: "Il cittadino avrà un risparmio, se si fa la raccolta differenziata fatta bene. Io ho fiducia nei miei cittadini".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400