Cerca

rugby rovigo delta

"Difenderemo con i denti il titolo conquistato"

Il capitano dei Bersaglieri e campione rossoblù è diventato socio della Monti Rugby Rovigo Delta

"Difenderemo con i denti il titolo conquistato"

ROVIGO - Durante la presentazione del nuovo staff tecnico del settore minirugby della Monti Rovigo Junior il presidente Damiano Libralon ha ufficializzato come, tra i nuovi soci del club, ci sarà Matteo Ferro, il capitano della Femi Cz Rugby Rovigo Delta.

E’ stata quindi l’occasione per fare due parole col capitano dei Bersaglieri, dopo la sbornia della festa scudetto parlando di ciò che è stato e di quello che verrà.

Dunque Matteo, finiti i festeggiamenti scudetto?

“Credo di sì. Non so, ancora oggi ci fermano per complimentarsi e per gioire con noi per il grande risultato”.

Un risultato cercato e voluto…

“Un risultato frutto di un lavoro che parte da lontano e che alla fine ha visto premiati tutti gli sforzi e l’attaccamento alla maglia che tutti quanti giocatori e staff hanno dimostrato”.

Ed ora il meritato riposo…

“Beh sì. E’ stata una stagione faticosa che ha richiesto dispendio di energie fisiche e mentali ed ora bisogna ricaricare ma è ovvio visto com’è finito il campionato non ci metteremo molto”.

Poche settimane di riposo, quindi?

“Il medesimo periodo dello scorso anno. Ora ci ritroveremo il prossimo 24 luglio per gettare le basi per la stagione 2023-2024”.

Mancheranno dei volti e ce ne saranno di nuovi…

“Ogni anno ci ritroviamo con nuovi giocatori mentre abbiamo già salutato chi la prossima stagione non vestirà la maglia rossoblù con lo scudetto”.

Che Rovigo sarà?

“Lo staff ha sempre lavorato bene come dimostra anche quest’ultima stagione. Sono certo che i partenti saranno sostituti da giocatori altrettanto bravi che contribuiranno per dare il loro apporto alla causa rossoblù. Siamo la squadra campione d’Italia e credo che tutti ci tengano affinché possiamo difendere il titolo conquistato”.

E Matteo Ferro lo vedremo ancora partire titolare o dalla panchina come nell’ultima parte del campionato?

“Non sono più giovanissimo ma ho dato la mia disponibilità anche per il prossimo campionato. Poi sta allo staff tecnico decidere chi va in campo e quale minutaggio dare al singolo giocatore. Mi sembra che in tal senso Alessandro Lodi abbia operato in maniera intelligente e vincente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400