Cerca

IN 3 MINUTI 14/06/2023

ZAIA AI FUNERALI DI BERLUSCONI: “SE NE VA UN PEZZO D’ITALIA”

Tra i duemila presenti in duomo a Milano per i funerali di Silvio Berlusconi c'era anche il governatore Luca Zaia, che si è recato a Milano per le esequie di stato. Intervistato dai giornalisti ha detto: "L'ho conosciuto da vicino, me lo ricordo al consiglio dei ministri e negli anni successivi, era una persona geniale, altruista, generosa e assolutamente creativo. Per lui il pessimismo non esisteva, aveva una grande vicinanza verso il Veneto. Lo ha dimostrato in tantissime occasioni. L’ultima per il Covid”. E ha concluso: “Se ne va un pezzo d’Italia”.


ULSS 5 SMENTISCE GAFFEO SU CASA SERENA

Non una bella figura, in particolare per il Forum dei cittadini, che sostiene il sindaco Edoardo Gaffeo, ma anche per l'amministrazione guidata da quest'ultimo in generale. L'Ulss 5 Polesana, nella persona della direttrice generale Patrizia Simionato, infatti, è stata costretta a prendere carta e penna per comunicare e sottolineare come sia quantomeno irrituale l'idea di portare in consiglio comunale una mozione per vendere o cedere in comodato d'uso parte di Casa Serena all'Ulss 5 Polesana, senza prima avere avviato alcun contatto con quest'ultima.


CALO DELLE ASSUNZIONI, TENGONO BOTTA GLI STAGIONALI

Frena la tendenza ottimistica, registrata nei mesi scorsi, delle imprese che intendono assumere nuovo personale a Rovigo e a Venezia. Nonostante a Venezia si intendano assumere 770 persone in più, tra giugno e agosto, rispetto al 2022, il mese di giugno segna una battuta di arresto in entrambe le province.
Saranno, infatti, 14.110 le nuove assunzioni previste a Venezia (640 entrate in meno rispetto allo stesso mese del 2022) e 2.060 le nuove assunzioni previste a Rovigo, in calo di 290 unità rispetto a giugno 2022.

PLASTIC FREE RIPULISCE BOCCASETTE

Domenica 18 giugno si terrà al Lido Boccasette l’iniziativa di pulizia della spiaggia da parte dei volontari di Plastic Free Onlus. L’associazione, con oltre 3 milioni di kg di plastica e rifiuti raccolti in tutta la nazione da più di 250.000 volontari in oltre 4000 appuntamenti realizzati dal 2019 ad oggi, si attesta come una solida realtà nel panorama ambientalista italiano.

A LOREO UN GEMELLAGGIO DELTA-COLLI EUGANEI

Dalle ostriche rosa del Delta, ai grani biologici, dal salame del territorio, al caffé, dalle ciliegie di qualità, ai prodotti di ricerca come il Gin Caleri, al miele di qualità.
Una serata, a Loreo, che ha voluto rendere onore alle attività che fanno grande il Delta e i Colli Euganei.
La serata “Terra e Mare, eccellenze in tavola Delta del Po e Colli Euganei” è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Loreo, con il sindaco Moreno Gasparini, nella doppia veste di primo cittadino e di presidente del Parco del Delta del Po, con la presenza di autorità civili e militari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400