Cerca

POLITICA E PA

Il Pd: "Favorevoli alla proposta salva Iras"

"Subito 3 milioni per la casa di riposo. La condizione di Casa Serena in un secondo momento"

Il Pd "compatto" sulla mozione salva Iras

Giacomo Prandini, Nello Chendi e Nadia Romeo

ROVIGO - Il Pd è compatto ed ha deciso di sostenere la proposta di Chendi-Aretusini per salvare l’Iras. La posizione dem è stata presentata in conferenza stampa alla presenza del segretario comunale Giacomo Prandini, del capogruppo consiliare Nello Chendi e della presidente del consiglio comunale Nadia Romeo.

“La nostra priorità - hanno detto gli esponenti del Pd - è di salvare l’Iras, i lavoratori e il futuro degli ospiti anziani, per questo riteniamo che la proposta di delibera presentata da Nello Chendi e Michele Aretusini sia da sostenere anche con i pareri negativi dei dirigenti del Comune. I 3 milioni di euro accantonati dal Comune per anni servivano a questo scopo, e quindi è giusto usarli per questa finalità. La condizione di Casa serena poi sarà affrontata in un’altra fase”.

Secondo Prandini, Chendi e Romeo “il circolo rodigino del partito l’altra sera si è espresso all’unanimità su questa linea. Alla riunione c’erano i 5 consiglieri del gruppo consiliare iscritti al Pd. Gli altri non fanno parte del partito”. E sulla mozione del Forum: “Ha poco senso, è già superata il sindaco non ha bisogno di un mandato per andare a trattare con la Regione”. E ancora: “Andare al lodo arbitrale sarebbe una sconfitta, e il Comune rischierebbe di pagare molto di più dei 3 milioni? In questo caso nessuno pensa alla Corte dei conti?”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400